Il centrodestra al governo stravolgerebbe la Costituzione a colpi di maggioranza. Ne è certo il segretario del Pd Enrico Letta che dice che "il vero obiettivo della destra è mandare a casa Sergio Mattarella". A distanza gli risponde Calenda: "Questa campagna elettorale è diventata demenziale, tra Letta che parla di allarme democratico e Meloni che propone la bicamerale. Bisogna fermare la campagna elettorale, vedersi domattina e aiutare Draghi a prendere un provvedimento". Salvini oggi a Terni, la Meloni a Firenze
Salvini: riapproveremo subito i decreti sicurezza
Bce, Lagarde: economia ristagnerà in fine 2022 e inizio 2023
Tajani a Ue: interferenze Timmermans inammissibili
Boccia: per destra via Rdc? Pd lo difenderà
Tajani: 'no a rivoluzione Pnrr, ne serve uno flessibile'
Dl Aiuti bis: esame Aula Camera slitta al 15 settembre
Bce: alza stime inflazione, +8,1% nel 2022
Dl aiuti, Patuanelli: 'menzogne su M5S, chiediamo solo di 'oliare' superbonus
Bce: attesi ulteriori rialzi dei tassi
Tajani: 'Fi contraria a stipendio minimo per legge'
Bce: in Consiglio vincono i 'falchi', rialza tassi di 75 punti
Bce alza i tassi di 0,75 punti a 1,25%
Sud, Carfagna: 50 milioni per "grande incompiuta" dei Dauni
Tajani: 'sì va verso tetto al prezzo del gas, da Ppe forte volontà'
"Una soluzione Europea è importante perché tutti quanti paesi dell'Unione hanno deciso di infliggere giustamente le sanzioni alla Russia, ma ci sono tre paesi che soffrono più degli altri che sono Italia Germania e Polonia. Italia e Germania perché sono due paesi grandi industrializzati e quindi hanno bisogno di energia, e la Polonia perché sta accogliendo milioni di rifugiati dall'ucraina. La solidarietà deve essere in favore di questi paesi e di tutti coloro che stanno vivendo momenti di difficoltà per difendere i valori. Siccome la difesa dei valori ha un costo, bisogna che tutti quanti insieme troviamo una soluzione perché non siano colpite le famiglie e che non ci siano centinaia di migliaia di imprese che chiudono, perché questo sarebbe deleterio per l'Italia e per l'Europa", ha concluso Tajani.
Bernini: voto a Calenda-Renzi è alla sinistra
Gelmini: 'con caduta governo buttato al macero lavoro su autonomia'
"Spiace vedere che il lavoro fatto in questi mesi con Zaia, Fontana, Fedriga, Bonaccini e altri governatori venga buttato al macero, ma anche Salvini sa che con Fratelli d'Italia l'autonomia di cui parla per fini elettorali, non si farà mai. Ognuno ha le sue priorità: chi gli slogan da campagna elettorale, chi gli interessi del Paese”.