Il centrodestra al governo stravolgerebbe la Costituzione a colpi di maggioranza. Ne è certo il segretario del Pd Enrico Letta che dice che "il vero obiettivo della destra è mandare a casa Sergio Mattarella". A distanza gli risponde Calenda: "Questa campagna elettorale è diventata demenziale, tra Letta che parla di allarme democratico e Meloni che propone la bicamerale. Bisogna fermare la campagna elettorale, vedersi domattina e aiutare Draghi a prendere un provvedimento". Salvini oggi a Terni, la Meloni a Firenze
Bonaccini: "La destra ha idee diverse su tutto"
Tajani: "No a rivoluzione Pnrr, ne serve uno flessibile"
Brugnaro (Ci): "Italia in stallo, non c'è più tempo"
Confartigianato, "a rischio 881.264 micro e piccole imprese e 3,5 mln posti lavoro"
Ue, "dichiarazioni Timmermans da politico; no comment"
politici e parlano da politici. Non e' mia abitudine commentare le loro affermazioni in sala stampa", ha spiegato il portavoce della Commissione, Eric Mamer.
Tajani: "Forza Italia contraria a stipendio minimo per legge"
Renzi: 'da quando Letta fa campagna crescono Meloni e Conte'
Conte: emendamento salva 30mila aziende. Letta lo voti
addetti", aggiunge l'ex premier.
Tajani: scostamento? Prima cercare risorse da bilancio
Calenda: 'Scostamento? Se si deve fare si deve fare'
"Senza scostamento? Meglio, non è che lo scostamento è una cosa buona o cattiva in sé - spiega - dipende se ci sono altri soldi, oppure si deve fare. ma se si deve fare si deve fare, perché qui sta chiudendo ogni singola attività, il manifatturiero ma anche il commerciante e l'artigiano". "E dopo, i costi che avremo, saranno 4 volte tanto, perché pagheremo in cassa integrazione, in sussidi di disoccupazione, in reddito di cittadinanza, e come le ricostruiamo le filiere industriali? Quindi bisogna intervenire ora. E siccome Berlusconi Salvini e Conte hanno sfiduciato Mario Draghi, bisogna incontrarsi tra di noi per dare pieno sostegno al governo", ha concluso Calenda.
Conte: 'sostenibilità ambientale non è spot ma priorità M5S'
Conte: serve un Recovery, non basta price cap
Renzi: 'Sul Rosatellum la fiducia l'ha messa Gentiloni'
Sul Rosatellum "la fiducia, caro Letta, l'ha messa Paolo Gentiloni, che mi risulta ancora iscritto al Pd, e la ministra che pose la fiducia in aula è stata Anna Finocchiaro", ha sottolineato il leader di Iv.
Conte: ‘alleggerire pressione fiscale favorendo moneta elettronica'
“Non ho mai criminalizzato chi usa il contante - dice - ma abbiamo dato un vantaggio a chi ha usato la moneta elettronica: con il cashback abbiamo fatto fare un passo in avanti decennale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Ora abbiamo il cashback fiscale, creando la piattaforma pago pa cui si è aggiunta stella, che ci permetterà di entrare in farmacia e pagando con moneta elettronica avere un riaccredito direttamente sul conto. Uno strumento pazzesco che vogliamo estendere anche alle spese veterinarie”.