Il leader di Forza Italia: sulle sanzioni alla Russia "non posso scostarmi dalla posizione del governo, dell'Ue, degli Usa e di tutto l'Occidente ma sono dispiaciuto e deluso perché la Russia invece di entrare nell'Ue ha rafforzato il totalitarismo comunista della Cina". Meloni attacca il Pd. Letta: “Ci opporremo a presidenzialismo, fu Renzi a votare il Rosatellum"
Elezioni, Mastella: ma perché Lotito non si candida a Roma?
Elezioni, Dentamaro (+Europa): 'Poca attenzione all'estero, temo forte astensione'
Elezioni, spot Verdi-Si dedicato ai giovani: 'La prima volta' al voto? Per amore'
Elezioni, Toccalini (Lega): 'Irrefrenabile ossessione Letta per Salvini'
Elezioni, Meloni: 'Sinistra ci teme, si metta animo in pace perchè il 25 si volterà pagina'
Gas, per Calenda e 'comitati no' confronto "franco" su Piombino
Elezioni, Conte: serve salario minimo. Nessuno rimarrà indietro
Elezioni, Ronzulli(FI): su energia Cav lanciò allarme 13 anni fa
Elezioni, Decaro: innaturale campagna elettorale estiva
nazionale sul Mezzogiorno "Per l'unità e la crescita del Paese", organizzata da Cgil che si sta svolgendo al teatro Piccinni di Bari.
Elezioni, Nardella: Pd recuperi modello primarie
Elezioni, Crippa (Lega): 'Letta ricordi accordi con Putin del Pd'
Elezioni, Napoli (Azione): Meloni o Letta? Italia perde di sicuro
nel giro di settimane o di qualche mese". Lo afferma Osvaldo Napoli di Azione. "Italia sul serio, cioe' Calenda e Renzi, si propone come la safety car di una politica gira a vuoto, priva di collegamenti con i problemi veri degli italiani. Nessuno di loro, a parte le mattane di Salvini, ma quelle non fanno più testo, ha messo in campo una proposta sulla crisi energetica diversa o migliore da quella a cui il presidente Draghi lavora dal mese di marzo. Nessuno di loro, Letta o Meloni, ha detto una parola di chiarezza sul rigassificatore di Piombino: non può dirla Meloni, perché ha il sindaco contrario, non può dirla Letta perché non vogliono i suoi alleati Fratoianni e Bonelli. Sulla politica estera e sul sostegno militare all'Ucraina - aggiunge - Meloni e Letta sono rappresentanti di due minoranze, vincolati come sono dall'euroscetticismo di Salvini e dalle
sempre vive pulsioni anti-Nato di Verdi e sinistra. Chiunque vinca, quello che è sicuro saranno l'Italia e gli italiani a uscire sconfitti. Da qui la proposta di Calenda e Renzi per un governo di unità repubblicana. Spero che sia chiaro, anche a Letta: siamo indisponibili a sostenere un governo di destra o un governo di sinistra con Fratoianni e Bonelli", conclude.