Il leader di Forza Italia: sulle sanzioni alla Russia "non posso scostarmi dalla posizione del governo, dell'Ue, degli Usa e di tutto l'Occidente ma sono dispiaciuto e deluso perché la Russia invece di entrare nell'Ue ha rafforzato il totalitarismo comunista della Cina". Meloni attacca il Pd. Letta: “Ci opporremo a presidenzialismo, fu Renzi a votare il Rosatellum"
Ucraina, Berlusconi: con Merkel tenterei mediazione su Putin
Salvini, pronto a confronto con Letta. Ma non accetta
Campagna elettorale 2022 su Twitter, analisi delle parole dei leader e del sentiment
Graziano (Pd), non lasciare sole imprese e famiglie
"Per scongiurare licenziamenti e deserto produttivo, la Regione Campania si appresta a perfezionare due provvedimenti di giunta per venire incontro alla crisi energetica. Parliamo di 50 milioni di euro per aiutare le piccole aziende contro il caro energia che vorranno produrre in proprio l'energia di cui hanno bisogno e un bando per i Comuni inferiori ai 5 mila abitanti, 344 in Campania, ai quali sarà destinato un contributo per incentivare le cosiddette comunità energetiche per produrre e condividere energia da fonte rinnovabili. A tal proposito, la prossima settimana terremo un incontro sul tema delle comunità energetica su questa proposta alle imprese". Così Stefano Graziano, candidato capolista Pd al plurinominale nel collegio Caserta/Benevento.
Come funziona la legge elettorale Rosatellum
Meloni, "Su reddito cittadinanza solo allarmismi"
Berlusconi, su bollette serve intervento immediato
Elezioni 2022, come funziona il voto degli italiani all'estero: cosa c’è da sapere
Elezioni, Meloni: no a patenti di democrazia da Letta
Trovapartito, il quiz delle elezioni
Elezioni, Meloni: 'Possiamo diventare nazione hub-energetica d'Europa'
Elezioni, Meloni: 'Prodotto è made in Italy, se lo fai fare in Italia e dagli italiani'
Energia, Vezzali a Draghi "sport allo stremo, si intervenga"
Meloni: sinistra nervosa teme di perdere il potere
Rdc, Meloni a Conte: non ci sarà nessuna guerra civile
Non ci sarà nessuna rivoluzione sociale". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia all'Aquila per un comizio elettorale, risponde così alle parole di Giuseppe Conte che ha criticato la scelta di togliere il reddito di cittadinanza: "Meloni togliendo il Reddito di cittadinanza vuole la guerra civile", aveva detto il presidente M5s. "Quando Fratelli d'Italia - ha replicato Meloni - dovesse realizzare il suo progetto che è quello di dare e fare assistenza verso chi non può lavorare e di immaginare per chi è in condizioni di lavorare di avere un posto di lavoro, non ci sarà in Italia nessuna rivolta nessuna rivoluzione". "Sento parlare ogni giorno di ragioni per le quali gli italiani dovrebbero scendere in piazza - ha aggiunto -. Per quello che vedo io, gli italiani scendono in piazza per partecipare ai nostri comizi e non ho visto quelli degli altri. Per cui possono fare tutto l'allarmismo che vogliono, perché non hanno altro da dire. Perché se potessero spiegare quello che contengono i loro programmi oppure se potessero dare conto di quanto fatto in questi anni di governo, parlerebbero di tutto ciò e non di noi".