Il leader del Pd lancia quello che definisce un "allarme per la democrazia italiana" sottolineando come manchino 17 giorni per cambiare la storia del Paese ed evitare che diventi realtà. Il Rosatellum? "Può dare scenario da incubo" aggiunge, scatenando la reazione di Giorgia Meloni. "Non a caso è una legge elettorale scritta dal Pd". Che poi dice: "Bicamerale? Può essere soluzione". Ancora il segretario dem: "Con il 43% dei voti la destra potrebbe arrivare al 70% dei seggi". Conte: su Trump infagato
Gubitosa (M5s): "Attacchi Letta a Conte boomerang Pd"
Napoli (Azione): "Putin smentisce Salvini, sanzioni fanno male"
Carfagna: "Votare Azione per replicare modello Draghi"
Paita (Iv): "Su Jobs act Orlando in stato confusionale"
Ottaviani (Lega): "Non diciamo di buttare Pnrr ma va adattato"
"Non stiamo dicendo di buttare il Pnrr dalla finestra ma va adattato. Non si può dire che c'è uno strumento cristallizzato e che quindi non può essere cambiato. Significherebbe non avere l'intelligenza di comprendere e ascoltare. Quello è uno strumento indispensabile che però va adattato a delle esigenze. Quando è stato creato nessuno avrebbe ipotizzato che la crisi energetica ci avrebbe portato a mettere al primo posto l'esigenza delle famiglie e delle imprese. Non rivisitarlo significa sclerotizzarsi su schemi che non ci appartengono". Lo ha detto Nicola Ottaviani, ex sindaco di Frosinone e candidato della Lega alla Camera, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle candidature nel Lazio del partito di Matteo Salvini.
Fontana: "Ministero Milano aiuterebbe crescita attività"
Giacomoni (Fi): "Liberare Paese da oppressione fiscale"
Sicilia: 9 settembre Bonino e Della Vedova a Palermo
'Cara Sicilia il 25 resta Libera'. E il nome dell’appuntamento di venerdì 9 settembre, alle 18, al Nautoscopio di Palermo, che vedrà la presenza di Benedetto Della Vedova, Segretario di +Europa, Emma Bonino, leader di +Europa collegata da remoto, Fabrizio Ferrandelli, Presidente dell’assemblea di +Europa, e Maria Saeli tesoreria di +Europa. Presenti anche i candidati alle Politiche e alle Regionali e Caterina Chinnici, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Siciliana.
De Luca (Pd): "Voto a Terzo Polo e 5s regalo a destra"
Romano (Pd): "La partita con la destra ancora aperta"
Elezioni, Franceschini: "Ogni voto Calenda o M5s aiuta destra"
Meloni: "Per Letta Rosatellum peggior legge? Imposta da Pd"
Conte: "La legge elettorale è scandalo e problema per democrazia"
"La legge elettorale è uno scandalo" e "un problema serio per la democrazia". Lo dice al CorriereTv Giuseppe Conte, leader M5s. "La prima cosa che faremo sarà modificarla", aggiunge.