"Se si fa l'accordo bisogna capire qual è la prospettiva". Lo afferma il leader di Italia Viva. "Sono pronto a fare un passo indietro sulla leadership". Botta e risposta tra Enrico Letta e Giorgia Meloni. "E' evidente che Giorgia Meloni sta cercando di cambiare immagine, di riposizionarsi e di 'incipriarsi'", dice il segretario del Pd. La replica della leader di Fratelli d'Italia: "Non ho bisogno di incipriarmi per essere credibile". Berlusconi: "Io candidato? Ora ci penso e poi decido"
Fassina (Leu), riaprire alleanza progressista
Salvini, 'ecco i numeri sulla flat tax che zittiscono Letta'
"Chi apre una nuova Partita Iva, già oggi può pagare solo il 5% di tasse per i primi anni. Risultato, più lavoro (soprattutto per i giovani) e quindi più incassi per lo Stato. Chi lo dice a Letta?", domanda ironico il leader della Lega.
Ev-Si candidano Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro
Tremonti, 'ridurre le tasse è la via giusta'
"Un'altra via che sarebbe fondamentale per creare ricchezza è ridurre la legislazione: il governo Draghi in 17 mesi ha fatto 1.755 decreti, 8.775 pagine di gazzetta ufficiale, su una superficie di nuove regole larga come 25 campi da calcio: questo significa asfaltare la vita, l'economia e la libertà. Se vuoi creare ricchezza devi smettere di creare leggi".
Bergamini, su simbolo FI nostra storia e radici
membri più importanti del Ppe. Il fatto che si parli della nostra collocazione all'interno dell'Europa nasce chiaramente dall'esigenza di ribadire la nostra appartenenza alla più
grande e importante famiglia europea, senza ambiguità di sorta, soprattutto a quelle aggregazioni 'contro' che, non avendo come abbiamo visto niente che li unisca e tantomeno una visione del Paese, provano a fare confusione". Così la deputata di Forza Italia e sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini in un'intervista al Messaggero.