Il Partito Democratico lancia l'appello per una coalizione di centrosinistra che vada dai sindaci e Articolo 1 agli ex M5s. Il leader di Azione incalza il segretario dem: "Vediamoci ma no a Bonelli e Fratoianni". Renzi: "Loro unione fa brindare Salvini e Berlusconi". Di Maio presenta il nuovo soggetto politico, Impegno civico: "Tutti i leader appoggino Draghi su tetto gas in Ue". Aperto tavolo permanente del centrodestra: intesa su sostegno a Ucraina, presidenzialismo e autonomia differenziata
Elezioni, Giachino sfida Castelli: si candidi in Val Susa
Elezioni, Lupi: basta denaro a pioggia, ora meritocrazia
Elezioni, Zingaretti: proposta su tassa successione è giusta
Senato, domani alle 9.30 conferenza capigruppo
Zingaretti: alleanza con M5s continua dove si governa bene
Elezioni, FdI: subito presidenzialismo, cuneo e ammortizzatori
Elezioni, Pd Bologna indica come candidato ex sindaco Merola
Elezioni, Borghi (Pd) a Sky TG24: ci sono le condizioni per intesa con Calenda
Elezioni, Confindustria: le proposte in un documento in 18 punti
Elezioni, FdI: presidenzialismo-autonomia no scambio ma paralleli
ricordiamo che Salvini, come noi e dopo un lungo percorso della Lega iniziato da posizioni differenti, ha già da tempo sposato il presidenzialismo come garanzia della sovranita' popolare e di efficienza dello Stato. Identico processo che abbiamo fatto noi sull'autonomia, inteso come percorso parallelo con le stesse finalità. La Costituzione va riformata in senso organico e non con toppe a colori come ha fatto la sinistra, spesso
peggiorandone il testo e l'impianto (verificare alla voce 'Titolo V'). Nel centrodestra, in questi trent'anni, il
confronto ha portato sintesi virtuose che a sinistra non si sono verificate a causa di ancoraggi ideologici che, se si vuole davvero modernizzare l'Italia, vanno accantonati". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.
Elezioni, Renzi: noi puntiamo al 5%,costruiamo il terzo polo
Elezioni, Zingaretti: c'è impossibilità ad andare con M5s
Elezioni, Tajani: scelta ministri? Il criterio è la competenza
Elezioni, Orlando: 'Nasce lista democratica e progressista, al centro lotta a diseguaglianze'
Zingaretti: alleanza con Calenda? Giusta la formula Letta
Elezioni, Rosato: con centro diamo prospettiva a elettori delusi
non può che farci piacere. Sui tempi aspettiamo rispettosamente che sia lui a decidere cosa fare". Cosi' il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato a Il Messaggero. "Matteo Renzi e Carlo Calenda rischiano di togliersi spazi reciprocamente? Sono due uomini delle istituzioni. Hanno gia' lavorato insieme e bene. C'e' un obiettivo comune: - aggiunge Rosato - dare una prospettiva a tutti quegli elettori delusi dagli estremismi che si sono coniugati spesso con l'incompetenza, a destra e a sinistra".
Inflazione, Landini: 'intervenire su salari e controllare speculazione su prezzi'
Fisco, Landini: 'Aumentare tassazione su extra profitti, è momento di redistribuire'
Elezioni: Tajani, nomi per governo? Regola sarà la competenza
"Credo che se tutto il centrodestra sarà d'accordo - ha aggiunto - si può indicare qualche nome, certamente non una lista completa. Berlusconi sta riflettendo su alcune personalità che potrebbero svolgere un ruolo importante. Sarà comunque il Presidente della Repubblica a indicare il nome del presidente del consiglio che dovrà dare vita al nuovo governo. Questo dobbiamo ricordarlo sempre, e' fondamentale. Siamo molto rispettosi del suo ruolo", ha concluso.