Governo, verso le elezioni. Salvini a Letta: "Parlare di nuove tasse? Da incoscienti"
Il leader della Lega a Cervia: "Nessuna patrimoniale, faremo il contrario di quanto dice". Il segretario del Pd sulle elezioni: "Un terzo polo aiurerebbe le destre". Conte: "Non ci propinate veleni, non lo consentiamo". Calenda su una possibile alleanza con il Pd: "Non possono chiederci di votare Di Maio". Il ministro degli Esteri presenta domani il nuovo partito: "Si chiamerà Impegno Civico". Il leader Iv: "Con questi schieramenti corro da solo al centro"
Botta e risposta Meloni-Letta sui giovani in pandemia
I 17 mesi di Draghi al governo: dal coprifuoco all'Ucraina, le sfide che ha affrontato
La guerra, i vaccini, la ripresa economica: sono numerosi i dossier che l’esecutivo guidato dall’ex presidente della Bce ha affrontato dall’entrata in carica a inizio 2021. Si aggiungono i cambiamenti e le sfide politiche portate avanti dai partiti e dal Parlamento che hanno condotto alla nascita di Ita, alla raccolta elettronica delle firme per i referendum e lo stop alle grandi navi nei canali di Venezia. Ecco le tappe principali dell'esecutivo Draghi, dai momenti più difficili fino alle dimissioni del premier. LA CRONISTORIA
Gava: "Patrimoniale Pd? Lega lavora a taglio tasse"
Renzi: "Calenda al centro avrebbe ruolo rilevante"
Calenda: "Di Maio? Recuperiamo memoria e dignità"
Di Maio: "Voto in due giorni? Forza Italia poteva pensarci prima"
Di Maio: "Nuovo partito coinvolgerà amministratori locali"
strumenti e fondi hanno trovato soluzioni per migliorare la qualità della vita degli italiani". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul nuovo partito che verrà presentato domani. Di Maio ha aggiunto: "Sarà una forza politica riformatrice con una grande attenzione alla transizione ecologica e digitale, gli assi portanti del Pnrr italiano". Deve essere una forza, ha insistito, "il più plurale possibile che aggreghi quei mondi dei territori che spesso sono ignorati. Il terzo settore, lo sport, il mondo dell'ecologia. Domani, alla presentazione, ci saranno tante sorprese". Numeri? "Lo decideranno i cittadini", ha concluso.