Conte al Pd: "Non accettiamo la politica dei due forni. Quel che vale a Roma vale a Palermo", dice dando il suo ok alle primarie in Sicilia. E del M5s dice: "È stata la forza più leale all'interno del governo". Grillo: "Sono tutti contro di noi. La legge sui due mandati una luce nella tenebra". E poi attacca Di Maio. Meloni: ."Chi prende più voti andrà a Palazzo Chigi". Salvini: "Dopo il voto Lega sarà primo partito". Draghi convoca il 27 luglio i leader di Cgil, Cis
Toninelli, Pd complice di Draghi contro temi sociali
Bellanova (Iv), 'lavoriamo per unire forze che hanno confermato fiducia a Draghi'
Elezioni, Fratoianni (Si): 'Bannon condannato, trumpiani nostrani fanno finta di niente'
Crisi, Toninelli (M5s): Pd ha gettato la maschera
Governo, Fragomeli (Pd): 'Fi, Lega e M5s hanno voltato le spalle a famiglie e imprese'
"E’ grottesco assistere al ribaltamento della realtà - aggiunge - ma la realtà, purtroppo ha una sua forza e questa sua forza purtroppo la vedremo tra pochi giorni quando ci sarà bisogno di emanare quei provvedimenti per affrontare con urgenza la crisi economica, sociale e ambientale ma il governo, ormai in carica solo per gli affari correnti, si troverà ad agire con le mani legate”.
Elezioni, Mastella: no alla strategia dell'asino di Buridano
Diaco (M5S): 'Crisi inevitabile non solo per termovalorizzatore, persa impronta ecologista'
Elezioni, Zingaretti: 'Ora tempo passioni e proposte, con Letta per un'Italia semplice'
Draghi: Mattarella garanzia di continuità e stabilità
"A nome del Governo e mio personale Le faccio tanti auguri di buon compleanno. In questi mesi ho avuto modo di apprezzare in più occasioni la Sua grande umanità, la Sua dedizione all'Italia, il Suo alto senso dello Stato. È sempre stato una garanzia di continuità, di stabilità, di rispetto della Costituzione. Rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini, per le Istituzioni e per la vita politica e civile di questo Paese. La ringrazio per la fiducia che mi ha mostrato e per il sostegno dato al Governo". Lo scrive il premier Mario Draghi in un messaggio al presidente Sergio Mattarella che oggi compie 81 anni.
Draghi convoca leader sindacati il 27 luglio
Elezioni, Zingaretti: con Letta per un'Italia semplice
Crisi, Napoli (Azione): Draghi si dimette e da Russia torna gas
Ddl Concorrenza, Ceccardi (Lega): 'Stralcio taxi grazie a noi, scongiurata concorrenza sleale'
Elezioni, Dieni (M5s): 'Rischio ingerenze Russia e altri preoccupa, tema non solo italiano'
Governo, Acquaroli: meglio maggioranza forte 6 mesi prima
Governo, Lo Russo: attrezzarsi per segnale speranza positivo
Lo Russo: comportamento M5s pietra tombale qualunque alleanza
"L'ipotesi mi pare ormai chiusa: il comportamento davvero irresponsabile del Movimento 5 stelle sulla vicenda del Governo Draghi mi sembra sia una pietra tombale rispetto a qualunque ipotesi di alleanza". Così il sindaco Pd di Torino, Stefano Lo Russo, all'uscita dal ristorante Il Cambio, dove ha pranzato con il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, alla fine della cerimonia di giuramento del 140/o corso Allievi carabinieri, avvenuto questa mattina alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella.