Conte: cittadini ci chiedono di uscire da governo. Letta punge la Lega

Politica

"L'ho toccata con mano questa richiesta. Il nostro elettorato sta soffrendo", ha detto il leader dei 5 Stelle in conferenza stampa mentre il segretario del Pd critica il Carroccio per come ha preso la sconfitta nel referendum sulla Giustizia: se continua così esecutivo metta la fiducia

ascolta articolo

"Uscire dal governo? Ho incontrato tante persone che mi hanno fatto questa richiesta. L'ho toccata con mano questa richiesta. Il nostro elettorato sta soffrendo. Non ci sentiamo di voltare le spalle ai cittadini: l'ho detto quando siamo entrati al governo e ora che ci siamo avvitati in una spirale recessiva. Siamo responsabili ma che nessuno ci dica state zitti, che ci sia una sospensione della dialettica politica ". Così il Presidente del M5s, Giuseppe Conte, in conferenza stampa. 

Referendum, Letta punge la Lega

 

Quella dei 5 Stelle non è l'unica fibrillazione all'interno dell'esecutivo. Anche Letta ha commentato la reazione leghista al risultato del referendum aggiungendo benzina sul fuoco del malumore del Carroccio. "Sono colpito dal fatto che la reazione Lega rispetto a un referendum che ha voluto e ha perso, è quella di continuare a rendere impossibile la riforma in Parlamento. Lo dico a presidente del Consiglio e al governo: se continua così, l'unico modo per fare la riforma sarà mettere la fiducia al Senato e poi di nuovo alla Camera. Perché la giustizia è un tema fondamentale. È uno dei problemi di competitività del nostro Paese", ha detto il segretario del Pd, ospite di diMartedì, su La7. 

Politica: I più letti