Petrocelli augura buona LiberaZione con la Z russa. Espulso dal M5S

Politica

Molti utenti hanno risposto al Tweet del presidente della Commissione Esteri al Senato con indignazione. Il leader del Movimento Conte, dal canto suo, ha immediatamente annunciato la sua espulsione dai 5 Stelle

ascolta articolo

Gli auguri per il 25 aprile e per la Festa della Liberazione, con la Z maiscola usata dall'esercito russo che ha invaso l'Ucraina. "Per domani buona festa della LiberaZione", ha scelto di postare ieri su Twitter Vito Petrocelli, presidente della Commissione Esteri del Senato.  Molti utenti hanno risposto al Tweet con indignazione, tra l'altro scrivendo di aver segnalato il post al gestore della piattaforma. Il leader del Movimento Conte, dal canto suo, ha immediatamente annunciato l'espulsione di Petrocelli dai 5 Stelle (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

La reazione di Conte

 

"Vito Petrocelli è fuori dal Movimento 5 Stelle. Stiamo completando la procedura di espulsione. Il suo ultimo tweet è semplicemente vergognoso. Il 25 aprile è una ricorrenza seria. Certe provocazioni sono inqualificabili". Lo scrive sui social il presidente del M5s, Giuseppe Conte ricordando che per le sue posizioni Petrocelli già era stato messo fuori dal Movimento.

"Sinceramente non ho più parole. Quella tua Z offende chi lotta oggi e chi ha lottato ieri. Quella Z offende la libertà, offende i valori su cui si fonda la nostra democrazia, offende chi è morto per la libertà, anche per la tua. Offende te, senatore della Repubblica nata dalla Resistenza", si indigna Paola Taverna, vicepresidente del Senato, mentre sul tweet  sono piovute decine di commenti indignati da esponenti di varie forze politiche.

 

Vito Rosario Petrocelli in aula al Senato durante la discussione del disegno di legge sulle banche popolari. Roma 24 marzo 2015. ANSA/ANGELO CARCONI

approfondimento

Guerra in Ucraina, Conte: Petrocelli contro governo? È fuori dal M5S

Politica: I più letti