M5S, Giuseppe Conte rieletto presidente con il 94,2% dei voti

Politica

Confermata la leadership dell'ex Presidente del Consiglio. "Un sostegno così importante è anche una grande responsabilità. Ora testa alta, ancor più coraggio e determinazione nelle nostre battaglie. Abbiamo un Paese da cambiare"

ascolta articolo

Giuseppe Conte è stato rieletto presidente del Movimento 5 Stelle con il 94,2% dei voti. 

Gli iscritti al Movimento erano chiamati a votare per confermare la nomina di Conte alla Presidenza. Hanno risposto Sì 55.618 iscritti, pari al 94,19% dei voti validi, mentre in 3.429 (5,81%) hanno votato contro. Il numero di iscritti aventi diritto di voto era pari a 130.570, hanno partecipato alla votazione 59.047 iscritti.

"Gli iscritti del M5s mi hanno riconfermato con un'indicazione forte e chiara".  ha commentato Giuseppe Conte in un tweet. "Un sostegno così importante è anche una grande responsabilità. Ora testa alta, ancor più coraggio e determinazione nelle nostre battaglie. Abbiamo un Paese da cambiare". 

I probiviri e le delibere

Sono Danilo Toninelli, Fabiana Dadone e Barbara Floridia i tre nuovi componenti del Collegio dei probiviri del M5s. Li hanno indicati gli iscritti M5s che li hanno scelti in una rosa di 6 candidati. 

approfondimento

M5s, Conte: "Se voto risicato farò un passo indietro"

Politica: I più letti