Referendum giustizia, Salvini: Centrodestra sia unito per il sì

Politica

Il leader della Lega in conferenza stampa ha precisato: "Il Centrodestra compatto ottiene risultati, diviso no. Sarebbe bello se ripartissimo sulla spinta riformista di questi referendum"

ascolta articolo

Uniti sui referendum sulla giustizia per ripartire. E' il pensiero di Matteo Salvini per ricompattare la coalizione di centrodestra. "I referendum sono conquiste liberali, moderate - ha detto il leader della Lega - e sarebbe molto bello se il Centrodestra ripartisse dalla spinta riformista di questi referendum che si fondano sul merito e sulla modernità, per una coalizione che guarda avanti".

"Compatti, non divisi"

“Un Centrodestra unito – ha aggiunto Salvini – darebbe una bella prova di sé. Non penso a dei comitati di centrodestra per il sì a fare campagna referendaria, ma un un Centrodestra compatto, che ottiene risultati, diviso no". E a chi gli ha chiesto come gestire la campagna elettorale e quella referendaria ha risposto: "Possiamo essere alleati in tutta italia per le elezioni, se poi sui quesiti saremo o non saremo d’accordo nessun problema"

approfondimento

Referendum, ecco i quesiti approvati dalla Corte Costituzionale

Politica: I più letti