Sicilia, Nello Musumeci annuncia la sua ricandidatura per le Regionali 2022

Politica
©Ansa

L'attuale presidente della Regione spiega di stare lavorando alla preparazione delle liste in vista dell'appuntamento elettorale del prossimo autunno e di non temere per la tenuta della coalizione di Centrodestra

Durante la convention del movimento "Diventerà Bellissima" in corso a Catania,

il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci annuncia la sua candidatura per le prossime elezioni regionali dell'autunno 2022.

"Voglio vincere per me e i partiti della coalizione"

leggi anche

Covid, in Sicilia mascherine all'aperto e test per arrivi da Germania

"Stasera abbiamo sciolto l'incantesimo - sottolinea Musumeci -. Sto lavorando a preparare le liste delle prossime Regionali, vorrò vincere per me e per i partiti della mia coalizione. È normale che un presidente uscente consideri fisiologica la ricandidatura". E aggiunge: "Se non fossi un presidente adeguato non ci sarebbe il Centrodestra. Gli undici assessori che rappresentano i partiti della coalizione sarebbero già usciti dalla giunta. Come si fa a diventare complici sino all'ultimo giorno di un presidente che è inadeguato? Sono convinto che il Centrodestra rimarrà unito. Il tema per me non esiste".

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24