Covid, in Sicilia mascherine all'aperto e tamponi per chi arriva dalla Germania

Sicilia
©Ansa

La nuova ordinanza, in vigore fino al 31 dicembre, prevede l'obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. Il provvedimento sui tamponi per chi viene dall'estero riguarda anche i viaggiatori provenienti dal Regno Unito

In Sicilia, per contrastare il Covid-19, il presidente Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza che prevede l'obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. I nuovi provvedimenti sono in vigore da oggi fino al 31 dicembre (COVID: GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

Tamponi obbligatori per chi arriva da Germania

Come prevede l'ordinanza, dovranno sottoporsi al tampone, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, da Stati Uniti, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Olanda.

I più letti