Elezioni comunali Trieste, è ballottaggio fra Dipiazza e Russo

Politica
LaPresse/Facebook

Il 3 e il 4 ottobre (fino alle ore 15) i cittadini del capoluogo del Friuli Venezia Giulia hanno votato per eleggere il nuovo primo cittadino. Il sindaco uscente di centrodestra Roberto Dipiazza sfiderà al secondo turno, fissato per il 17 e il 18 ottobre, l'avversario del centrosinistra Francesco Russo

Trieste va al ballottaggio del 17 e 18 ottobre per scegliere il suo nuovo sindaco (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). A scrutinio completato, il candidato del centrodestra e sindaco uscente Roberto Dipiazza è al 46,92%. Dietro di lui Francesco Russo del centrosinistra col 31,65% (I RISULTATI). I cittadini hanno votato domenica 3 ottobre e lunedì 4 (fino alle ore 15), per eleggere il nuovo sindaco della città e il consiglio comunale (TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUL VOTO - LO SPECIALE ELEZIONI - LE REAZIONI DEI LEADER POLITICI - IL SITO DEL GOVERNO -  L'AFFLUENZA NAZIONALE). L'affluenza definitiva è del 46,3% (CHI SONO I CANDIDATI A TRIESTE).

Gli altri candidati a Trieste

Candidati a Trieste anche Riccardo Laterza per la lista civica Adesso Trieste (8,62%), Ugo Rossi con la lista del Movimento 3 V, Verità e Libertà e Azione (4,46%), Alessandra Richetti del M5S (3,43%). Verdi e Sinistra in Comune hanno scelto Tiziana Cimolino (1,67%). Giorgio Marchesich, candidato della lista Federazione per l’Indipendenza del Territorio Libero di Trieste (1,36%). Sotto l'1% Franco Bandelli della lista civica Futura, Arlon Stok della lista civica Podemo e Aurora Marconi della lista civica "Trieste Verde".

comunali_trieste_2021_candidati

vedi anche

Elezioni comunali a Trieste 2021: chi sono i 10 candidati a sindaco

Politica: I più letti