Tajani a Sky TG24: "Berlusconi sarebbe ottimo Presidente Repubblica"

Politica

Il coordinatore di Forza Italia, ospite di 'Agenda', parla del futuro della politica italiana ed europea

“Berlusconi al Colle? Io credo che sia prematuro lanciare candidature. C’è il presidente Mattarella che sta lavorando molto bene". Risponde così a Lavinia Spingardi, il coordinatore di Forza Italia, ospite di 'Agenda' su Sky TG24. Tajani però, in vista della prossima scadenza di mandato del Capo dello Stato, ammette: "Detto ciò, se me lo chiede, io credo che Berlusconi sarebbe un ottimo presidente della Repubblica”. 

Il manifesto firmato dalle destre europee

approfondimento

Elezioni Europee, nei sondaggi boom dei sovranisti. Ppe prima forza

Sul manifesto sovranista della destra europea - firmato anche da Carroccio e Fratelli d'Italia, e rivendicato da Salvini - precisa:  “Non è il mio documento, ma non si parla dell’uscita dall’Europa e questo è già un passo avanti" e poi aggiunge: "Ma in Europa si vince solo con il Ppe”.

Il Referendum sulla giustizia

approfondimento

Referendum sulla Giustizia, Lega e Radicali avviano raccolta firme

“La battaglia per la giustizia è una battaglia storica del nostro partito, dobbiamo ridurre i tempi e servono processi giusti. Serve una riforma del Csm, ci sono tante cose da cambiare. Senza una riforma della giustizia dubito che possa esserci una ripresa importante”.  E infine aggiunge: "Il referendum deve servire ad incoraggiare il Governo per la riforma, è un aiuto per il Governo. La raccolta di firme serve da impulso, per questo siamo mobilitati…”.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24