Vaccini, Anna Maria Bernini a "L’Ospite" di Sky TG24: "Vergognoso saltare la fila"

Politica

"Lasciata troppa libertà alle Regioni nella campagna vaccinale", ha sottolineato la capogruppo di Forza Italia al Senato a “L’Ospite”, condotto da Massimo Leoni. Zone gialle dal primo maggio? "Bisogna che Draghi sia molto chiaro su questo - replica la presidente dei senatori di Fi -. Si può anche riaprire prima, dal 20 di aprile". "I risarcimenti non sono abbastanza", sottolinea

Nella campagna vaccinale, "è vergognoso e imperdonabile saltare la fila. È stato lasciato troppo spazio alle Regioni". Lo afferma Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, su Sky TG24 a "L’Ospite", condotto da Massimo Leoni. "Devono esserci linee guida e protocolli uguali per tutti”, ha sottolineato. Poi ha aggiunto: "La gestione presa in mano da Figliuolo con un piglio coraggioso è stata quella di una campagna vaccinale moltiplicata per venti". Anche il premier "Draghi coraggioso, è un leader che può fare la differenza in Unione europea” (IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA).

"I risarcimenti non sono abbastanza"

“Le persone che hanno manifestato in tutta Italia stanno dicendoci che non ne possono più. I risarcimenti non sono abbastanza. Quei 32 miliardi non sono sufficienti”, ha spiegato Bernini. "Non possiamo dare ristori a tutti, non possiamo illudere la gente", ha poi precisato la senatrice, proponendo però "una soluzione combinata: serve ossigeno fiscale, bisogna sospendere il pagamento delle tasse a chi non può pagarle". "Dobbiamo distinguere chi è furbo e chi deve essere aiutato, discriminare le diverse situazioni", ha ribadito. 

hero-scontri

leggi anche

Covid, proteste per riaperture in tutta Italia: scontri con polizia

"Riaprire dal 20 aprile"

Zone gialle dal primo maggio? "Bisogna che Draghi sia molto chiaro su questo - replica la presidente dei senatori di Fi -. Si può anche riaprire prima, dal 20 di aprile. Bisogna combinare le terapie intensive con la disperazione economica”.

colori_hero

vedi anche

Nuovi colori regioni, da lunedì 12 quasi tutta Italia in arancione

L'appuntamento ogni sabato

"L'Ospite" è un faccia a faccia condotto da Massimo Leoni, in onda su Sky TG24 ogni sabato. Un botta e risposta con personalità della politica ma anche delle istituzioni e dell’economia, che punta ad approfondire le dinamiche e i retroscena della politica italiana, raccontando agli spettatori i fatti della settimana e chiedendo risposte concrete e chiare ai protagonisti del dibattito pubblico. Una conversazione serrata per capire il personaggio della settimana: le sue ragioni, i suoi obiettivi e la sua visione del futuro e del Paese. Le interviste sono disponibili anche tra i podcast di Sky TG24, il nuovo servizio della testata per raccontare l’attualità da una prospettiva più laterale.

 

de-bellis-skytg24

approfondimento

Da oggi al via i podcast di Sky TG24

Politica: I più letti