Covid, Tajani: "Impedire lockdown, se serve utilizzare Sputnik"

Politica

Il vicepresidente di Forza Italia ribadisce la priorità: "L'Ue si muova per l'acquisto dei vaccini e trovi un accordo coi russi". E su Figliuolo dice: "Un esperto dell'organizzazione, per noi è vittoria politica"

Nella lotta al Covid (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE) "serve la prudenza, se si deve si chiudere si chiuda, ma dobbiamo impedire che si arrivi a un altro lockdown". Lo ha detto Antonio Tajani a Start su Sky TG24. "Per questo - ha sottolineato - insistiamo sul piano vaccini e abbiamo chiesto che l'Unione europea si muova per parlare non solo con le imprese per acquistare altre dosi di vaccino, ma anche, se serve, che si trovi un accordo con i russi per utilizzare lo Sputnik. Si deve fare tutto quello che deve essere fatto per tutelare la salute". 

"Bene Figliuolo, Arcuri non ha funzionato"

approfondimento

Francesco Paolo Figliuolo, chi è il commissario per l’emergenza Covid

Tajani ha espresso anche il suo gradimento per la nomina del generale Francesco Paolo Figliuolo a commissario straordinario per l'emergenza Covid. "Nulla di personale - ha detto Tajani - ma Arcuri non ha funzionato come responsabile della lotta al Covid. Il generale Figliuolo è un esperto dell'organizzazione, la consideriamo una vittoria politica nell'interesse della nazione. La presenza di FI nella maggioranza - ha aggiunto - ha segnato un cambio di passo, con Conte non si poteva andare avanti".

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.