In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo Draghi alle prese con Recovery plan e misure anti-Covid

Per il neonato governo Draghi settimana di scelte decisive sulle strategie anti pandemia e il Recovery fund. Sul tavolo anche il decreto ristori, da riscrivere considerando le nuove perdite della montagna, e le nomine dei sottosegretari. Il ministro Orlando al lavoro su ammortizzatori sociali e occupazione. Toti: "Allargare cabina di regia alle istanze dell'economia"

Condividi:

Governo Draghi, chi sono i ministri

Ecco la lista presentata al presidente della Repubblica. Confermati nella  squadra di governo 9 ministri del governo Conte II, anche se non tutti nei dicasteri guidati nel precedente esecutivo.
- di Costanza Ruggeri

Furlan: "Da Orlando riforma ammortizzatori entro fine mese"

"E' importante che il ministro Orlando si sia impegnato già oggi a portare entro la fine del mese una proposta del governo sulla riforma degli ammortizzatori sociali e di scenario sulle politiche attive, oltre che una agenda sulle altre questioni aperte a partire dal tema dell'occupazione delle donne e dei giovani". Lo afferma il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan al termine del primo incontro con il neoministro del Lavoro. 
- di Costanza Ruggeri

Nuovo governo, Draghi prepara il discorso per il voto di fiducia alle Camere: ecco i temi

Il premier è atteso mercoledì in Parlamento: traccerà la via e indicherà quali sono le priorità sue e dell'esecutivo. Gli obiettivi, ha già fatto sapere, sono superare l'emergenza sanitaria - con un'accelerazione della campagna di vaccinazione - e dare fondamenta solide (con il Recovery plan) alla ripresa economica. Scuola, giovani e ambiente tra le altre parole chiave. LEGGI TUTTO
- di Costanza Ruggeri

Orlando incontra i sindacati, Furlan: "Riforma ammortizzatori entro fine mese"

il neoministro del Lavoro, in videoconferenza, ha affrontato diversi temi con  i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil: dal blocco dei licenziamenti, all'occupazione di donne e giovani, fino alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Altri confronti sono previsti entro la fine di febbraio. LEGGI DI PIU'
- di Costanza Ruggeri

Casaleggio: "Spero che chi è a disagio si astenga"

"Se non sarà possibile sottoporre un nuovo quesito agli iscritti credo sia comunque importante non creare una divisione nel gruppo parlamentare. Molti parlamentari mi segnalano che vorrebbero votare contro non essendo passibili di sanzioni disciplinari sulla base dei precedenti e delle regole attuali, ma credo sia importante in questo momento lavorare per la massima serenità di tutti nel rispetto di regole e principi che ci siamo dati. Per questo motivo, auspico che chi senta il disagio nel sostenere questo Governo percorra la scelta della astensione". Lo dichiara su Fb Davide Casaleggio.
- di Costanza Ruggeri

Biden: "Congratulazioni Draghi, impaziente di cooperare"

"Congratulazioni, primo ministro Mario Draghi. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lei per approfondire la nostra forte relazione bilaterale, cooperare durante la sua leadership del G20 e affrontare le sfide globali, dal Covid al climate change": lo ha twittato Joe Biden. 
- di Costanza Ruggeri

Governo: Salvini vede ministri Lega, priorità piste, Ilva e Alitalia

"Subito al lavoro con i ministri della Lega. Da domani, in ufficio o sui territori, siamo pronti a incontrare famiglie e imprese da troppo tempo in attesa degli aiuti promessi. Domani Garavaglia non sarà al ministero ma sul territorio per incontrare personalmente operatori dello sci e del turismo invernale. Gli altri impegni urgenti dei ministri della Lega saranno con le associazioni dei disabili e per affrontare i dossier lasciati aperti dal precedente governo: pensiamo a Ilva, Alitalia e al sostegno alle troppe imprese dimenticate". Così ieri sera il leader della Lega Matteo Salvini dopo aver incontrato i tre ministri della Lega, Massimo Garavaglia, Erika Stefani e Giancarlo Giorgetti. 
- di Daniele Troilo