Governo Draghi, Bellanova a Sky TG24: "Colpita favorevolmente dai nomi dei tecnici"

Politica

L'ex ministro e parlamentare di Italia Viva: "Credo ci sia qualche deficit nella rappresentanza territoriale e in quella di genere". Poi aggiunge: "Posti non ne abbiamo chiesti per i ministri e non li chiederemo per i sottosegretari"

"Sono rimasta favorevolmente colpita dalle figure individuate dal presidente Draghi, parlo dei tecnici. Per quanto riguarda la politica, si fa il fuoco con la legna che si ha. Se i partiti hanno dato quelle indicazioni è evidente che si è tenuto conto di quelle". Lo ha detto a Sky TG24 l'esponente di Italia Viva ed ex ministro dell'Agricoltura Teresa Bellanova (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - TUTTI I MINISTRI).

L'ex ministro: "Qualche deficit nella rappresentanza territoriale e di genere"

approfondimento

Nuovo governo Draghi, dal trolley agli applausi: le foto più curiose

"Credo - ha aggiunto - ci sia qualche deficit nella rappresentanza territoriale e in quella di genere. Questo non mi piace molto, ma non do questa responsabilità al presidente Draghi. Partiti che hanno avuto la possibilità di indicare più di un nome hanno messo poche donne, alcuni non ne hanno messa nessuna".

L'esponente di Italia Viva: non abbiamo chiesto ministri né sottosegretari

approfondimento

Dal giuramento al voto di fiducia: l'agenda di Draghi

Poi l'esponente di Italia Viva ha aggiunto che di posti "non ne abbiamo chiesti per i ministri e non li chiederemo per i sottosegretari. Siamo al servizio di questo Paese e disponibili a collaborare nelle forme che si riterrà opportuno con il presidente Draghi, ma non abbiamo fatto battaglie per le postazioni. Altri hanno avuto momenti di grande lacerazione e hanno misurato con il manuale Cencelli, anche all'interno, le loro proposte".

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.