Il presidente incaricato accetta, mercoledì la fiducia al Senato. Tra i ministri più importanti le new entry Daniele Franco all'Economia, Marta Cartabia alla Giustizia, Giancarlo Giorgetti allo Sviluppo Economico e Roberto Cingolani al nuovo dicastero della Transizione ecologica. Nove le conferme: Luciana Lamorgese al ministero dell'Interno; Luigi Di Maio al ministero degli Esteri; Fedrico D'Incà al ministero per i rapporti con il Parlamento; Elena Bonetti al ministero per le Pari opportunità
Salvini: Lega per costruire, su Arcuri decide Draghi
Post M5S: bene Cingolani, profilo fortemente voluto
Salvini a Sky TG24: Giorgetti? Orgoglioso uomini Lega ma ultima parola è mia
Draghi arrivato alla Camera, colloquio con Fico
Salvini: Lega farà gioco di squadra
Della Vedova: buon lavoro a Draghi
Bonetti: pronta a servire il Paese
"Pronta a servire il Paese nei desideri e le attese delle famiglie, di tutte le donne e gli uomini. E' il tempo di liberare opportunita' e futuro, a partire dalle nuove generazioni". Lo afferma in un post su Facebook la ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti. "Sono grata - aggiunge - al Presidente Mattarella e al Presidente Draghi e consapevole di essere accompagnata in questo servizio da tutta la comunità di Italia Viva, da Matteo Renzi, Ettore Rosato, Maria Elena Boschi, Davide Faraone. Accanto a me nel cammino Teresa Bellanova e Ivan Scalfarotto, amici straordinari, liberi e coraggiosi".
Guerini: ci aspettano sfide complesse da affrontare insieme
"Abbiamo davanti a noi sfide complesse che continueremo ad affrontare insieme, con impegno e determinazione. Le Forze Armate sempre al servizio del Paese e dei cittadini. Grazie per la fiducia al Presidente Mattarella e al Presidente Draghi". Così il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, dopo la conferma nel suo incarico.