Si è conclusa la la seconda giornata di consultazioni per il premier incaricato Mario Draghi. Meloni: "Possiamo valutare solo se governo dura fino a settembre". Zingaretti, Renzi e Tajani confermano il loro sostegno. Il M5s si riunisce a Roma con Grillo e Casaleggio e va verso consultazioni su Rousseau. Il garante del Movimento parteciperà all'incontro con l'ex presidente della Bce
Leu, difficile stare con chi liscia pelo No Vax
Leu, Fornaro: programma non variabile indipendente
Leu, Fornaro: Reddito di cittadinanza? Meno male che c'è stato
Leu, Fornaro: Ribadiamo nostro sostegno a Draghi
Arcuri: scontro su mio nome? Io lavoro, non penso
"Io non penso, lavoro". Cosi' il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri ha risposto a chi gli chiedeva cosa pensasse del fatto che il suo era uno dei nomi su cui si e' consumato lo scontro nella ex maggioranza durante le trattative per il Conte Ter. "Se ho sentito Draghi? - ha poi risposto alla domanda se avesse avuto contatti con il presidente incaricato - Sta facendo le consultazioni con le forze politiche".
Spread Btp-Bund arriva a quota 94 punti base
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi decennali ha toccato i 94 punti base. Dalla chiusura di martedi', prima del conferimento a Mario Draghi del mandato accettato 'con riserva' che ha avviato le consultazioni per la formazione di un nuovo Governo, il differenziale è sceso del 18%. Sui mercati telematici il rendimento del titolo del Tesoro è ora
allo 0,511%, mentre la Borsa di Milano prosegue positiva in rialzo dell'1,3%, un po' sotto i massimi della giornata ma rimanendo di qualche frazione di punto la migliore in Europa.
Titoli Stato: spread cala a 95, effetto Draghi vale 20 punti
Appello donne, serve ministra alla Pari Opportunità
Opportunità". A dirlo e' Elisa Ercoli, Presidente Differenza Donna Ong che lancia l'hashtag #vogliamounaministraespertaefemminista. Sono già decine le associazioni che stanno aderendo all'appello e la spinta delle donne, per avere alle Pari Opportunità una ministra femminista esperta della materia, diventa sempre piu' forte, spiega una nota.
Arcuri: Draghi? E' impegnato con le consultazioni
Grillo in delegazione M5s a consultazioni
Salvini: ministri Lega? Se ci siamo non facciamo cose a metà
Cottarelli, ministro? Nomi messi in giro da giornali
Moretti (Pd): Draghi scelta migliore per l'Italia
Toti: centrodestra non perda l'occasione di partecipare
Avvenire.