Si è conclusa la la seconda giornata di consultazioni per il premier incaricato Mario Draghi. Meloni: "Possiamo valutare solo se governo dura fino a settembre". Zingaretti, Renzi e Tajani confermano il loro sostegno. Il M5s si riunisce a Roma con Grillo e Casaleggio e va verso consultazioni su Rousseau. Il garante del Movimento parteciperà all'incontro con l'ex presidente della Bce
Di Maio: "Abbiamo dovere mostrarci maturi"
Salvini: "Appoggio esterno? Idea strampalata,o sì o no"
"Con il professor Draghi parleremo domani della nostra idea di Italia non possiamo dire "si" o no" a prescindere in un momento in cui l'interesse del Paese deve venire prima di quello dei partiti. Di certo diremo di no all'aumento delle tasse e Imu, no alla patrimoniale evocata da Grillo, no all'azzeramento di quota 100. Gli italiani chiedono coraggio e serietà. Non vedo ipotesi strampalate, governi tecnici o appoggi esterni. O ci sei o non ci sei, l'ho dimostrato da ministro dell'Interno. Se parteciperemo lo faremo da primo partito italiano". Lo scrive il leader della Lega Matteo Salvini su Twitter.
Fonti FI, Berlusconi assente per motivi precauzionali
Renzi: "Draghi polizza assicurativa figli e nipoti"
Renzi: "Grazie Mattarella, è sempre stato arbitro"
Renzi: "Con Draghi Italia sarà più forte"
Renzi: meglio se 209 mld li spende Draghi e non altri
Renzi: "Sosterremo Draghi a prescindere"
Berlusconi chiama Draghi, non sarò a consultazioni
Draghi primo per sentiment su web, superato Conte
Matteo Salvini al terzo posto (primo tra i leader di centrodestra) con un sentiment positivo del 24,81%, tallonato da Nicola Zingaretti al 24,68%. Alle ultime tre posizioni troviamo Luigi Di Maio, 20,57%, Carlo Calenda, 20,41% e Matteo Renzi si conferma in ultima posiziona al 18,09%.
Salvini, appoggi esterni? O ci sei o non ci sei
Zaia: valutare quantità e pure qualità forze politiche
Salvini: ministri Lega? Non facciamo cose a metà
#Quellavoltachedraghi, l'hashtag ironico che spopola su Twitter
Draghi riceve delegazione di Italia Viva alla Camera
Covid: Arcuri, non ho elementi di rammarico né di rimprovero
Leu, incompatibili forze come Lega e destra
Leu, maggioranza sia omogenea, mai ok a flat tax
Fisco: C.Conti, sì a patrimoniale ma evitare doppi prelievi
Un intervento su "un nuovo prelievo patrimoniale appare auspicabile", ma serve "una valutazione preliminare, riguardo alla caratteristica del prelievo, che da reale potrebbe essere trasformato in personale, considerando dunque tutte le forme di patrimonio e eventualmente la base familiare anziché individuale". Lo ha detto il presidente della
Corte dei Conti Guido Carlino sottolineando di evitare di avere con "una tassazione patrimoniale personale che porti a casi di duplicazione del prelievo".