Si è conclusa la la seconda giornata di consultazioni per il premier incaricato Mario Draghi. Meloni: "Possiamo valutare solo se governo dura fino a settembre". Zingaretti, Renzi e Tajani confermano il loro sostegno. Il M5s si riunisce a Roma con Grillo e Casaleggio e va verso consultazioni su Rousseau. Il garante del Movimento parteciperà all'incontro con l'ex presidente della Bce
Meloni: da Draghi orizzonte di legislatura
Meloni: Draghi? Come premier lo valutiamo ora
Meloni: Draghi ha un orizzonte di legislatura
Meloni: auspico Draghi abbia 'sua' visione
Meloni: chiesto Draghi se ha idee chiare su migrazioni
Meloni: speriamo Draghi cambi Recovery Plan di Conte
Meloni: su 'spesa buona' Draghi condivisibile
Fedriga: Draghi è un altissimo profilo
Meloni: Fdi mai al governo con Pd-M5s e Renzi
Rosato: Conte in squadra? Iv non pone veti su nessuno
Meloni: FdI non voterà fiducia a Draghi
Meloni: servono elezioni e nuovo Parlamento
Meloni: a Draghi Fratelli d'Italia ha detto "no" a fiducia
Meloni: confronto cordiale e franco con Draghi
Spread, da Draghi 1 miliardo di risparmio per lo Stato
De Luca: con Draghi sobrietà dopo decennio demagogia
Governo: riprese consultazioni, in corso colloquio Draghi-FdI
Governo, Toti: "Tutti dovranno rinunciare a qualcosa"
insieme, concentriamoci su quelle". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo!, Giovanni Toti, a Radio 24. "E' chiaro che se dovesse uscire una patrimoniale - prosegue Toti - ci troveremo tutti quanti in grave difficoltà, ma non credo sia questo ne' lo spirito ne' l'ideologia del presidente Draghi".
De Luca: "Conte dice che ci sarà? Ci ha minacciato..."
"Si è conclusa la stagione del governo Conte 2, abbiamo viste cose che noi umani neanche avremmo immaginato di vedere". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. "Ultima di queste meraviglie è stata vista quando è stato portato un tavolino spoglio, mi sembrava con vernice un po' scrostata - ha detto - si e' immaginato che volessero far vedere che almeno un banco buono c'era in Italia. Poi con il passare dei minuti si e' pensato volessero fare un barbecue in piazza Colonna. Abbiamo aspettato invano Casalino con grembiulino e sporta di verdure, ma poi e' arrivato Conte che ha fatto un discorso breve con il quale si e' auto attribuito la funzione di Mitterrand italiano cioè di federatore delle forze progressiste". "Un compito arduo - ha aggiunto - nel breve discorso ha fatto un'affermazione impegnativa 'ci sono e ci sarò". Ci ha minacciato chiaramente, avrebbe detto Peppino a Toto' nel ristorante a Milano. Battute a parte se riuscirà a essere federatore avràfatto un lavoro importante per la democrazia italiana".
De Luca: "Con Draghi aria nuova dopo incompetenza"
quando ha cominciato a parlare". "Aria di sobrietà dopo un decennio di demagogia fatta di supponenza e incompetenza", aggiunge.