Crisi di governo, news. Conte incassa la fiducia al Senato con 156 voti favorevoli

Dopo aver ottenuto il disco verde alla Camera con 321 sì, il Presidente del Consiglio passa anche a Palazzo Madama, ma con numeri ristretti. Il premier: "Ora rendiamo più solida la maggioranza". Nelle prossime ore probabile vertice tra le forze politiche che sostengono Conte

1 nuovo post

+++Crisi di governo, attesa per il risultato della votazione: si attende il via libera di Casellati. Si sta cercando di chiarire la questione del voto del senatore Ciampolillo, ex M5S+++

- di Steno Giulianelli

+++Crisi di governo, tra poco il risultato ufficiale della votazione al Senato+++

- di Steno Giulianelli

+++Crisi di governo, terminata la votazione al Senato+++

- di Steno Giulianelli

Governo, Nencini assente, non vota fiducia

Riccardo Nencini non risponde alla seconda chiama, quindi non vota la fiducia. 
- di Steno Giulianelli

+++Crisi di governo, terminata la votazione al Senato+++

- di Steno Giulianelli

Governo, Renzi astenuto su voto fiducia in Senato

Matteo Renzi si e' astenuto nel voto di fiducia in Senato. Si e' astenuta anche l'ex ministra Teresa Bellanova. 
- di Steno Giulianelli

Crisi di governo, 153 voti favorevoli durante la prima chiama

- di Steno Giulianelli

Governo, ex M5s Drago e Giarrusso votano no a fiducia

I due ex M5s ora al Misto Tiziana Drago e Michele Giarrusso hanno votato no alla fiducia al governo al Senato. 
- di Steno Giulianelli

Governo, Cattaneo ha votato sì

La senatrice a vita Elena Cattaneo ha votato si' alla fiducia al governo Conte. 
- di Steno Giulianelli

Governo, Causin (FI): vota sì a fiducia 

- di Steno Giulianelli

Rossi di FI vota sì a fiducia

La senatrice di Forza Italia-Udc, Maria Rosaria Rossi ha votato la fiducia al governo, nell'aula del Senato. 
- di Redazione Sky TG24

Calenda a Renzi: perché astensione?

"Matteo, sono giorni che facciamo vedere la stessa slide e mesi che ripetiamo gli stessi concetti. Ma quando hai dato ok a Conte, scavalcando anche Zingaretti, pensavi fosse Churchill? e se dici le cose che hai detto di Conte perché poi ti astieni? Non si capisce un granché". Cosi su Twitter, Carlo Calenda, leader di Azione. 
- di Redazione Sky TG24

Segre vota sì a fiducia e scatta applauso

Un applauso ha accolto il si' con cui la senatrice a vita Liliana Segre ha dato il suo voto favorevole alla fiducia al governo Conte.
- di Redazione Sky TG24

Iv, conferma astensione come annunciato da Bellanova

"IV conferma l'astensione, come annunciato dalla senatrice Bellanova in dichiarazione di voto". Lo rende noto l'ufficio stampa di Italia Viva. 
- di Redazione Sky TG24

Romani: 3 senatori Idea-Cambiamo voteranno no

"Il gruppo Idea-Cambiamo voterà contro la fiducia al governo". Lo ha annunciato Paolo Romani intervenendo in aula al Senato. I senatori di Idea sono oltre allo stesso Romani Gaetano Quagliariello e Massimo Berutti.
 
- di Redazione Sky TG24

Licheri (M5s): questa è la crisi più scellerata

"Per la stampa straniera questa è la crisi più scellerata". Lo ha detto il capogruppo M5s, Ettore Licheri. Viene detto 'dobbiamo apire una crisi per il bene degli italiani', ma "a nome di chi parlate? Con chi parlate? Provate ad uscire da quest'Aula", ha aggiunto. Gli italiani, quelli veri "lo hanno capito.  che in questo momento la politica è distinta in due categorie: quelli che il recovery lo vogliono scrivere e quelli che lo vogliono possedere", ha sottolineato.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: cito Grillo 'senatori a vita non muoiono mai'

"Noi la fiducia non la dimostriamo a lei Conte ma i cittadini italiani. Speriamo che liberi la poltrona che sta ostinatamente difendendo con tutti i mezzi". Così il segretario leghista Matteo Salvini nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Conte. "Ai senatori a vita che legittimamente voteranno la fiducia ricordo quello che diceva il leader" dei 5 stelle, ovvero che "'i senatori vita non muoiono mai o muoiono troppo tardi'", ha ostenuto. A quel punto è intervenuta la presidente del Senato Elisabetta Casellati, biasimando le sue parole. "Sono d'accordo con lei, presidente - ha aggiunto Salvini - che le parole dette sono disgustose e quindi il senatore M5 che interverrà dopo di me chiederà scusa".
- di Redazione Sky TG24

Salvini a Renzi: per i no 5s mollammo 7 poltrone
 

"Noi per i no dei Cinque Stelle, lo ricordo al collega Renzi, non abbiamo mollato due poltrone ma ne abbiamo mollate sette, e senza rimpianti". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in dichiarazione di voto a Palazzo Madama.
 
- di Redazione Sky TG24

Mps, Salvini: spero governo non svenda patrimonio italiani

"Spero che non riesca il suo governo, che spero abbia fine stasera, a svendere un patrimonio dei toscani e degli italiani che si chiama Monte dei paschi di Siena che non è proprietà di un partito". Così il segretario leghista Matteo Salvini nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Conte. 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: no a chi mette su stesso piano Usa e Cina

"Non prendiamo lezioni di tutela dei diritti umani da chi mette sullo stesso piano gli Usa e la Cina". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in dichiarazione di voto a Palazzo Madama. 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti