Stagione invernale in Abruzzo, Marsilio a Sky TG24: "Governo apra paracadute”. VIDEO

Politica

Il presidente della Regione Abruzzo ha parlato dell’emergenza economica legata alla pandemia di coronavirus. “Le tensioni sociali nascono quando i cittadini, colpiti da restrizioni, non sanno se verranno protetti”, ha detto. “Se ci sono categorie che non ricevono i sussidi o realtà che vedono fallire una stagione senza nessuna garanzia, questo rende più difficile fare le scelte anche coraggiose e impopolari per tutelare la salute pubblica”

“Io chiedo al Governo di intanto aprire il paracadute”. Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, intervenuto a Sky TG24, ha parlato dell’emergenza economica legata alla pandemia di coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI). In particolare si è soffermato sugli aiuti per alcune categorie in difficoltà, come le attività che gravitano intorno alla stagione invernale. “È chiaro che l’Abruzzo ha le principali stazioni sciistiche dell’intero Centro-sud", ha sottolineato, "per noi è un disastro non poterle aprire, soprattutto nel periodo di massima richiesta, ma ci rendiamo conto che se non cala la curva dei contagi sarà ben difficile pensare che i turisti possano arrivare”.

Marsilio: tensioni sociali quando cittadini non sanno se verranno protetti

“Le tensioni sociali", ha proseguito il presidente dell'Abruzzo, "nascono quando i cittadini, colpiti da restrizioni, non sanno se verranno protetti e quindi serve questo paracadute. Poi possiamo anche decidere di restare tutti chiusi dentro le nostre case, se però qualcuno mette i soldi dentro il portafoglio e permette di fare la spesa e di coniugare il pranzo con la cena”, ha detto Marsilio. “Se questo non accade e ci sono categorie che non ricevono i sussidi, che non hanno più reddito, o realtà che vedono fallire di fatto una stagione senza nessuna garanzia, questo rende più difficile fare le scelte anche coraggiose e impopolari per tutelare la salute pubblica”, ha concluso.

collage_covid_locatelli_rezza

leggi anche

Covid, Locatelli: “Aprire impianti sci incompatibile con numeri”

Politica: I più letti