"Vinto con 20 punti in più rispetto a quanto vincemmo 5 anni fa, è una vittoria per il centrodestra e una bocciatura per lo schieramento giallorosso. Adesso ci rimbocchiamo le maniche e torniamo a lavorare", ha detto
"Grazie Liguria! altri 5 anni insieme per rendere meravigliosa la nostra regione". Lo ha scritto sui social il governatore ligure Giovanni Toti quando, a scrutinio terminato, la coalizione di centrodestra ha ottenuto il 56,1% mentre quella del diretto sfidante Ferruccio Sansa, con la coalizione di centrosinistra-M5s, si è fermata al 38,9%.
"Bocciatura chiara dello schieramento giallorosso"
"Vinto con 20 punti in più rispetto a quanto vincemmo 5 anni fa, è una vittoria per il centrodestra e una bocciatura per lo schieramento giallorosso. Adesso ci rimbocchiamo le maniche e torniamo a lavorare", ha aggiunto.
Il presidente uscente era sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Unione di Centro e Toti Presidente. (GLI AGGIORNAMENTI SUL VOTO IN DIRETTA - LA MAPPA ELETTORALE DELLA LIGURIA - LO SPECIALE ELEZIONI).
Nato a Viareggio il 7 settembre del 1968, Toti è stato a lungo giornalista prima di abbracciare la politica come ex consigliere politico ed ex europarlamentare di Forza Italia, di cui è stato anche coordinatore nazionale. Nel 2019 ha fondato il partito politico Cambiamo!.