Coronavirus, Santelli: riaperture siano nazionali

Politica

"Mi auguro che la data sia il 3 giugno, ma penso che non si possa più fare un discorso di Regioni, ha detto a Timeline, su Sky TG24, la presidente della Regione Calabria

Mi auguro che si stia andando “verso una riapertura nazionale, un’apertura complessiva del Paese, con una valutazione abbastanza importante da parte del Ministero della Salute e da parte delle Regioni di eventuali focolai. Mi auguro che la data sia il 3 giugno, ma penso che non si possa più fare un discorso di Regioni: bisogna capire se ci sono ancora dei focolai, zone particolarmente rischiose, e in quel caso fare una sorta di zona rossa e controllare le persone in uscita. Non penso si possa fare più un discorso di Regioni o di ambiti così vasti come può essere la Lombardia intera o il Piemonte”. Lo ha detto a Timeline, su Sky TG24, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

 

 

Siamo pronti ad accogliere i turisti del nord Italia “a braccia aperte”. Così a Timeline, su Sky TG24, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli, parlando dell’opportunità di accogliere turisti da tutte le Regioni italiane. Rispondendo alla domanda se l’invito fosse rivolto anche al sindaco di Milano Giuseppe Sala, che nei giorni scorsi ha avuto parole molto dure nei confronti delle Regioni intenzionate a richiedere una sorta di ‘passaporto sanitario’ per consentire l’accesso sui propri territori, Santelli ha risposto: “invito formalmente il sindaco Sala a passare un weekend in Calabria. Non so se ci sia mai stato ma sono certa che se verrà se ne innamorerà”.

“Dobbiamo imparare a convivere con questo virus – ha concluso -, la Calabria si attrezza e si è attrezzata ad ospitare, vi aspettiamo a braccia aperte sperando di poter offrire a tutti coloro i quali accetteranno di venire a casa nostra l’ospitalità maggiore per una serena vacanza”.

Politica: I più letti