Mattarella dedica l’8 marzo alle donne impegnate nella lotta contro il Coronavirus. VIDEO

Politica

Il presidente in un messaggio omaggia le donne che “lavorano in condizioni difficili, con competenza e con spirito di sacrificio, con dedizione, con la capacità esemplare di sopportare carichi di lavoro molto grandi”

Il presidente Sergio Mattarella in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, dedica “un pensiero riconoscente alle donne, e sono tante, che sono impegnate negli ospedali, nei laboratori, nelle zone rosse per contrastare la diffusione del virus che ci preoccupa in questi giorni”. Lo fa in un video messaggio in cui spiega che "per i motivi che tutti conosciamo quest'anno non sarà possibile celebrare la giornata qui al Quirinale", riferendosi all'emergenza Coronavirus (AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE SUL CORONAVIRUS - ANTIVIRUS: L'ITALIA CHE RESISTE - LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA).

“Lavorano con sacrificio e dedizione”

Oltre a rivolgersi “a tutte le donne italiane e a quante si trovano in Italia”, il messaggio del Capo dello Stato è indirizzato anche alle donne che “lavorano in condizioni difficili, con competenza e con spirito di sacrificio, con dedizione. Con la capacità esemplare di sopportare carichi di lavoro molto grandi. A loro, in special modo, vorrei dedicare questa giornata così importante”.

Politica: I più letti