Viminale: via libera all’aumento del rimborso per i migranti accolti

Politica

Il ministero dell’Interno ha inviato una circolare alle prefetture dando l’ok all’incremento. L’ex ministro Matteo Salvini, che aveva tagliato da 35 a 19-26 euro le cifre per ogni persona accolta, attacca: "Governo fa ripartire il business legato agli sbarchi, vergogna"

Il ministero dell’Interno - in seguito ad un parere chiesto all'Anac - ha inviato una circolare ai prefetti per indicare che potranno essere aumentati i rimborsi per ogni migrante accolto. La decisione arriva dopo che l’ex ministro Matteo Salvini aveva tagliato da 35 a 19-26 euro la somma per ogni migrante ospitato nelle strutture di accoglienza, motivo per cui tanti bandi lanciati dalle prefetture sono andati deserti, creando un problema che le prefetture stesse hanno segnalato al Viminale. (LO SPECIALE MIGRANTI)

Salvini: "Governo fa ripartire il business legato agli sbarchi"

"Dopo aver riaperto i porti, il governo riapre i portafogli degli italiani - è il commento del leader della Lega - aumentando i soldi per chi accoglie richiedenti asilo. Noi avevamo ridotto da 35 euro ad una media europea fra i 19 e i 26 euro al giorno il compenso per ogni immigrato, questo governo fa ripartire il business legato agli sbarchi. Vergogna!".

Politica: I più letti