Manovra, Conte: "Ridurre ancora le tasse". Di Maio: "Accolgo l'appello"

Politica

Il premier, intervistato dal Corriere della Sera, lancia un appello ai gruppi parlamentari perché collaborino: "Completiamo l’opera e chiudiamo il cerchio, possiamo essere ancora più ambiziosi". Il leader del M5s: "Aumentare taglio degli sprechi"

"Voglio ridurre ancora di più le tasse, come ad esempio quella sulle auto aziendali". A dirlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che, intervistato dal Corriere della Sera, ha spiegato di stare lavorando all’obiettivo con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Dal premier è poi arrivato un appello ai gruppi parlamentari “a collaborare” sull’iter della legge di bilancio. "Completiamo l’opera e chiudiamo il cerchio, possiamo essere ancora più ambiziosi", ha chiesto. A stretto giro la replica di Luigi Di Maio: "Sento di poter accogliere l'appello", ha detto il ministro degli Esteri, "è un obiettivo ambizioso però io ci sto".

Conte su Manovra: "Deve vincere la verità"

Per Conte, dopo lo sforzo per sterilizzare le clausole sull'Iva, non deve passare il messaggio di una manovra di tasse: "La pressione fiscale infatti non è aumentata. Deve vincere la verità contro le mistificazioni e le menzogne". Il premier ha ricordato quindi le "numerose misure a favore delle famiglie e delle imprese, i tre miliardi ai lavoratori e i tre come superbonus". E sulle divisioni interne alla maggioranza, ha precisato: "I sondaggi dimostrano che le continue punzecchiature non pagano e sono un assist a Salvini".

Di Maio: "Ridurre tasse aumentando taglio degli sperchi"

Sulla questione dell'abbassamento delle tasse, è subito arrivata l'apertura di Di Maio. "Dobbiamo ridurre le tasse aumentando il taglio degli sprechi", ha spiegato il leader del M5s, su Rtl. "Oggi pomeriggio ho una riunione con i ministri del Movimento, abbiamo delle idee da mettere sul tavolo", ha poi anticipato.

Politica: I più letti