Intesa raggiunta. Di Maio: "Schemi destra e sinistra superati". Zingaretti: "Dare vita a un nuovo governo, no staffetta, nuova sfida". Lega: "Litigano prima di governare". Berlusconi: "Scenario pericoloso"
1 nuovo post
Nessuna telefonata tra il segretario Zingaretti e il Premier Conte. Lo rimarcano fonti del Partito Democratico.
Stretta di mano tra Mattarella e Berlusconi
Berlusconi, preoccupati da scenario pericoloso
"Abbiamo illustrato tutta la nostra preoccupazione per il pericoloso scenario che si va delineando: il capo dello Stato lo sta affrontando con l'equilibrio e la saggezza che gli abbiamo sempre riconosciuto". Lo dice il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Quella che sta nascendo tra M5s e Pd è una soluzione politicamente sbagliata, inadeguata ai grandi problemi lasciati sul tappeto dall'esecutivo dimissionario", aggiunge.
Berlusconi, ridare la parola agli italiani
"Abbiamo manifestato al Presidente della Repubblica la necessità di ridare la parola agli italiani, e preoccupazione per il pericoloso scenario che sta delineandosi". Lo ha detto il leader di Fi Silvio Berlusconi dopo le consultazioni con il presidente Mattarella.
Berlusconi: Forza Italia sarà all'opposizione
Berlusconi e la delegazione di Forza Italia
Berlusconi: governo Pd-M5s scelta inadeguata, scenario pericoloso
Parla Silvio Berlusconi al termine dell'incontro con Mattarella
Delegazione FI al Quirinale
La delegazione di Forza Italia è entrata al Quirinale per il secondo giro di consultazioni con il presidente Mattarella. E' arrivata in macchina a pochi minuti dalle 17
Il Pd al Colle
Zingaretti: Costruire un governo di svolta e discontinuità
Conte-bis, i possibili ministri di un ipotetico nuovo governo giallo-rosso. FOTO
Fonti Pd, nessuna telefonata Conte-Zingaretti
Nessuna telefonata tra il segretario Zingaretti e il Premier Conte. Lo rimarcano fonti del Partito Democratico.
Pd: obiettivo risolvere le difficoltà economiche del Paese
Zingaretti: abbiamo il coraggio di tentare
Amiamo l'Italia e crediamo che valga la pena tentare questa esperienza. In tempi complicati come quelli di oggi sottrarsi alla responsabilità del coraggio di tentare è l'unica cosa che non possiamo e non vogliamo permetterci. Intendiamo mettere fine alla stagione dell'odio, del rancore e della paura". Lo dice Nicola Zingaretti al Quirinale.
Zingaretti: fine alla stagione dell'odio, della paura
Nei tempi complicati che viviamo, sottrarsi alla responsabilità del coraggio di tentare è l'unica cosa che non vogliamo e non possiamo permetterci". Nicola Zingaretti, al termine del colloquio al Quirinale della delegazione Pd con Segio Mattarella, riassume così la sfida davanti al prossimo governo: "Dobbiamo mettere fine alla stagione dell'odio, del rancore e della paura". E' l'Italia che "studia, lavora, produce, si mette alla prova giorno dopo giorno con risultati eccezionali", quella che Zingaretti richiama all'attenzione della politica.
Zingaretti: non c'è staffetta con precedente governo
"Non c'è alcuna staffetta da proseguire o testimone da raccogliere ma una nuova sfida da cominciare, l'inizio di una nuova stagione politica civile e sociale. un nuovo Governo che convinca gli italiani che le difficoltà ci sono ma possono essere superate dall'impegno comune". Lo ha detto il segretario Pd Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni.
Zingaretti: abbiamo accettato il nome del premier indicato dal M5S
"Abbiamo espresso al Presidente della Repubblica il sostegno al tentativo di osare vita un un nuovo Governo con Una Nuova Maggioranza politica abbiamo accettato la proposta del M5s di indicare in quanto partito di maggioranza relativa il nome del premier, Che ci è stato indicato nei giorni scorsi ". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni.
Zingaretti riferisce dopo l'incontro con Mattarella
"Costruire un governo di svolta e discontinuità" è l'obiettivo del Pd, dice Zingaretti dopo aver incontrato Mattarella.
Delegazione Pd entrata al Quirinale
La delegazione del PD è entrata al Quirinale per il secondo giro di consultazione con il capo dello Stato. Il segretario Nicola Zingaretti e' arrivato a piedi insieme al presidente Paolo Gentiloni e alla vicesegretaria Paola De Micheli.