Nella notte il voto finale. Opposizioni sul piede di guerra, il Pd annuncia ricorso alla Consulta. Il testo ora dovrà passare da Montecitorio per l'ok definitivo
Manovra approvata al Senato a notte fonda
Ncc, tassisti in protesta a Roma e a Milano
Manovra: 145 mln per metro Roma, 75 milioni per buche
Anziché in due anni come inizialmente previsto, i 145 milioni sono distribuiti su tre anni: 55 milioni nel 2019, 65 milioni nel 2020 e 25 milioni nel 2021. La dotazione per ripianare le buche e' invece di 40 milioni per l'anno prossimo e di 20 per l'anno seguente. E' inoltre autorizzata la spesa di 5 milioni l'anno per i tre anni di programmazione per l'acquisto di mezzi strumentali al ripristino delle piattaforme stradali.
Villarosa (M5s), da opposizioni terrorismo su pensioni
Patuanelli (M5S), assurdo ricorso Pd Consulta
FI espone cartelli in Senato: "Più povertà per tutti"
Renzi: "E' la retromarcia dei populisti"
Manovra, Renzi: porta solo condoni, finito governo populisti
"A Natale ci sono i doni. Questa legge di bilancio porta solo i condoni". Lo ha detto Matteo Renzi (Pd) in discussione generale sulla Manovra nell'Aula del Senato. Rivolto ai banchi del M5S, Renzi dice: "Voi siete il partito di maggioranza. Avete il diritto e dovere di portare a casa risultati, ma siete stati trattati come il pubblico dei talk: capaci di applaudire ma non di fare altro. Con oggi e' finito il governo dei populisti". "La manovra del popolo e' diventata la retromarcia dei populisti. La maggioranza ha mentito agli italiani e li ha truffati il 4 marzo".
In Cdm di questa notte decreto ad hoc su Ncc
Nel Consiglio dei ministri di questa notte sulla seconda nota di variazione al bilancio, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, ci sara' anche il decreto in materia di Ncc per affrontare la crisi del settore.
Senato, in Aula litigio tra senatori Fi e Lega
Litigio tra senatori di Fi e della Lega nell'Aula del Senato durante l'esame della Manovra. la forzista Licia Ronzulli e' stata vista litigare con alcuni colleghi della Lega. La capogruppo Anna Maria Bernini è intervenuta per sedare gli animi.