D'Uva (M5S) a Sky tg24: “Rimpasto di governo? Lo escludo”

Politica

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera ospite de L'intervista di Maria Latella: “Il contratto di governo non deve essere toccato. Non siamo assolutamente interessati a rivederlo, sarebbe un tradimento degli elettori"

“Un rimpasto di governo? Lo escludo”. A dirlo, a Sky tg24, è il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera Francesco D'Uva a Sky tg24 (l'intervista integrale). Ospite de L'intervista di Maria Latella, l'esponente pentastellato ha parlato anche dei rapporti con la Lega: "Forse Salvini lo ha detto una volta, ma il contratto di governo non deve essere toccato. Non siamo assolutamente interessati a rivederlo, sarebbe un tradimento degli elettori" (gli aggiornamenti sulla manovra).

“Giorgetti? Forse scherzava, grave due Italie”

A proposito delle parole di un altro esponente leghista, D'Uva ha spiegato: "Bisogna capire se Giorgetti era serio o stava scherzando perché stento a credere che la Lega possa dividere l'Italia in una parte buona e una cattiva. Sarebbe abbastanza grave se ci fosse l'idea di una Italia dei belli e ricchi e una dei brutti e poveri. L'Italia è una e va aiutata tutta" (VIDEO).

“Niente furbetti col reddito di cittadinanza”

Quanto ai possibili furbetti che potrebbero approfittare del Reddito di cittadinanza, il capogruppo del M5S alla Camera assicura: "Sono previsti molti controlli, l'idea è che i controlli impediranno i furbetti che ci sono ovunque. Purtroppo esistono e serve uno Stato che riesca a fermare i furbetti e non temiamo che con il reddito si apra il vaso di Pandora. Andremo avanti, noi ci teniamo tantissimo a questa misura".

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24