Dl fisco, salta scudo su capitali esteri e non punibilità penale

Accordo nella maggioranza. Conte: "Non ci sarà patrimoniale, i nostri numeri non sono gonfiati". Salvini: "Ci sarà saldo in stralcio cartelle Equitalia. Ue? Problemi solo con la Francia". Di Maio: "Nasce lo Stato amico". A Firenze la Leopolda, a Roma kermesse 5 Stelle

1 nuovo post

Salvini: "Siamo 3 uomini di parola e tutto finisce bene"

 

 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio a Italia 5 Stelle: "No condoni o scudi"

 
"Stasera dopo tre ore di cdm posso dirvi che nel decreto fiscale non ci sarà nessuno scudo e nessun condono". Cosi' Luigi Di Maio da palco di Italia 5 Stelle accolto dagli applausi del pubblico. 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: "Nessuna volontà di lasciare Ue o Euro"


 
 
- di Redazione Sky TG24

M5s, Raggi: "Non lasciatevi abbattere mai"

 
"Non lasciatevi abbattere mai, continuate a lavorare e sognare per il vostro futuro". Lo ha detto Virginia Raggi dal palco M5s del Circo Massimo.
- di Redazione Sky TG24

Gli aggiornamenti sul dl fisco

 

 
- di Redazione Sky TG24

Conte, nel decreto fisco no a scudi di sorta all'estero

 
- di Redazione Sky TG24

Martina: "Ambire a Pd aperto,da rifondare dopo 10 anni"


"Dobbiamo avere l'ambizione di rifondare questo progetto a distanza di 10 anni e riscriverlo in termini nuovi". Lo ha detto il segretario del Pd Maurizio Martina, parlando a Milano. "Dobbiamo rifondare perché la sfida democratica del 2018 non è quella del 2008, sono cambiati i termini. Siamo dentro a un cambiamento radicale ma il Pd ha le energie per uscirne. Ma non da solo, se mai tornando ad avere una funzione aggregante e aperta, che nell'ultimo periodo non abbiamo avuto. Praticando una nuova mediazione".
- di Redazione Sky TG24

Dl fiscale, Conte: "Accordo per aiutare chi è in difficoltà"

 
"C'è un accordo politico: in sede di conversione del decreto legge fiscale troveremo una formulazione adeguata per tutti quei contribuenti che versano in situazioni di specifiche, oggettive difficoltà economica". Così il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa. "Nella sostanza la modifica dell'articolo 9 ci sarà un ravvedimento operoso", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

La conferenza stampa di Palazzo Chigi in diretta a Italia 5 Stelle

 
Diretta della Conferenza stampa dei vicepremier e presidente del Consiglio a Italia 5 Stelle. È comparsa sui grandi schermi di Italia 5 stelle proprio mentre parlava il vicepremier Di Maio. Applausi dalla base che si sta iniziando ad avvicinare attorno al palco della kermesse
- di Redazione Sky TG24

Dl fisco, Conte: "Resta tetto 100.000 euro per imposta"

 
"Vengono ribadite le coordinate originarie della dichiarazione integrativa che riguarderà il 30% in più a integrazione di quanto dichiarato con il tetto massimo di 100.000 euro per ciascun anno di imposta". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine del Consiglio dei ministri.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: “Dal popolo arrivano istanze di cambiamento per l’Ue”

 
 “I prossimi 7-8 mesi saranno molto importanti. – ha detto il vicepremier Luigi Di Maio - Da tutti i popoli europei arriveranno istanze di cambiamento delle regole per quanto riguarda il funzionamento delle istituzioni. Noi ci siederemo al tavolo per discutere le ragioni di questa nostra manovra e le ragioni che vogliamo portare fino in fondo per il popolo italiano”. 
 
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Patrimoniale? No, prima spieghiamo a interlocutori europei com'è nata la manovra"

 
"Nelle prossime settimane incontrerò Jean Claude Juncker per dare ulteriori dettagli sulla nostra manovra - ha detto il premier Giuseppe Conte -. Stiamo varando il piano di riforme strutturali più importante mai fatto in Italia. Riformeremo tutto: codice civile, codice degli appalti, ecc. Ci stiamo lavorando da mesi, riteniamo siano queste le misure che servono di più al nostro Paese. Sicuramente dobbiamo confrontarci con gli organi della Commissione, siamo convinti di non aver gonfiato i nostri numeri. Chiaramente valuteremo le loro osservazioni e le discuteremo. Non ci sarà nessuna patrimoniale. Avremo aumento del Pil dallo 0,5 allo 1,2  in più".
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Nessun proposito di uscire da Ue o da Euro"

 
"Non c'è nessun proposito di uscire dall'Unione o dal sistema della moneta unica - ha spiegato il vicepremier Matteo Salvini -. Stiamo bene in questo continente tranne che per alcune regole che vogliamo modificare. L'unico problema è con la Francia, ma abbiamo mandato le macchine della polizia di Stato e risolveremo il problema in altra maniera".
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: "Nasce lo Stato amico, muore lo Stato nemico"

 
"Nasce uno Stato amico dei contribuenti che si sostituirà a uno stato nemico che ha distrutto risparmiatori e imprenditori - ha detto il vicepremier Luigi Di Maio intervenendo in conferenza stampa al termine del consiglio di ministri durato circa 2 ore - Abbiamo ribadito a Bruxelles quali sono le nostre posizioni, è stato un sabato pomeriggio ben speso che ci permette di fare bene per gli italiani e mai per noi stessi". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Nessuno aveva intenzione di scudare e condonare".

 
In conferenza stampa al termine del Cdm è intervenuto anche il vicepremier Matteo Salvini. "Abbiamo recuperato l'unica cosa che c'era nel contratto di Governo e che per tempi tecnici e lungaggini varie non aveva trovato spazio - ha detto Salvini - Mi riferisco al saldo in stralcio delle cartelle di Equitalia non solo intervenendo sugli interessi, ma anche sul capitale. In sede di conversione del decreto questo intervento interesserà qualche milione di cartelle esattoriale di Equitalia. Ribadisco a futura memoria che questo e ogni altro intervento riguardano chi ha fatto le dichiarazioni dei redditi". 
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Non ci sarà condono fiscale per capitali all'estero"

 
Il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa al termine del cdm convocato oggi a Palazzo Chigi, ha anche parlato della lettera giunta al nostro Paese dalla Commissione Ue. "Ho parlato più volte con Juncker e con macron - ha detto Conte - In Europa c'è un clima di dialogo e disponibilità al dialogo e noi riconosciamo il ruolo e la funzione delle istituzioni europee. Siamo comodamente collocati in Europa e li riconosciamo come nostri interlocutori nelle settimane e nei mesi a venire"
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Approvato decreto fiscale nella stesura definitiva"

 
Il premier Giuseppe Conte ha spiegato in conferenza stampa, al termine del Consiglio dei ministri che è stato "Raggiunto un pieno accordo". Il premier, insieme ai ministri Di Maio e Salvini, sta illustrando a Palazzo Chigi il dettaglio del dl Fisco
- di Redazione Sky TG24

Dl Fisco, concluso il Consiglio dei ministri

 
Il Consiglio dei ministri si è concluso. A breve è prevista la conferenza stampa del premier  Giuseppe Conte e dei due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Manovra, fonti Lega: "Da cdm nessun ritocco deficit/Pil"

 
Nella riunione del consiglio dei ministri non si è deliberato alcun ritocco all'obiettivo di deficit programmatico al 2,4% del Pil nel 2019. È quanto riferiscono qualificate fonti leghiste.
- di Redazione Sky TG24

Dl fisco, fonte maggioranza: "C'è accordo M5S-Lega"

 
Accordo raggiunto sul decreto fisco tra M5S e Lega. È quanto filtra dal Cdm - da fonti di maggioranza del M5S - dopo tre ore di riunione tra il summit tra il premier Giuseppe Conte e i due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio e il seguente Cdm, ancora in corso. L'accordo, si apprende ancora, prevede lo stralcio del cosiddetto "scudo penale" e della questione dei capitali e beni all'estero.
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24