La coalizione del centrodestra si aggiudica 11 capoluoghi contro 5 del centrosinistra che perde le storiche roccheforti rosse Siena, Massa e Pisa. Al M5s Avellino e Imola dopo 73 anni di dominio della sinistra che si consola con Ancona, Brindisi e Teramo
Secondo YouTrend il centrodestra ha vinto il ballottaggio a Sondrio
🔴 Marco Scaramellini (CDX) nuovo sindaco di #SONDRIO #Ballottaggi #Comunali2018 #maratonaYouTrend https://t.co/OZqX69057Y
M5s rischia di perdere Ragusa
Sorprese dai ballottaggi in Sicilia. In base ai primi dati a Ragusa, il candidato sindaco del M5s Antonio Tringali è indietro di circa dieci punti rispetto al rivale Giuseppe Cassi', sostenuto da liste civiche e FdI; euforia nel suo comitato elettorale.
A Messina, Cateno De Luca (Udc) sarebbe in netto vantaggio, quasi 30 punti, su Dino Bramanti, sostenuto dal centrodestra. A Siracusa, invece, il distacco tra i due contendenti è minimo, con Francesco Italia (Cs) avanti rispetto a Paolo Ezechia Reale, appoggiato dal centrodestra.
Sondrio, in testa Scaramellini del centrodestra
Nel ballottaggio in corso a Sondrio tra il candidato del centrodestra, Marco Scaramellini, e
l'avversario del centrosinistra Nicola Giugni, risulta nettamente in testa al momento il primo. Scaramellini, infatti, è al 60% dei consensi delle settemila schede scrutinate, relativamente a sei sezioni su 21.
A Terni centrodestra vicino alla vittoria
Si va delineando la vittoria del centro destra con il candidato sindaco Leonardo Latini, militante della Lega, nel ballottaggio per le comunali di Terni. Quando sono state scrutinate 66 sezioni su 129 Latini ha ottenuto infatti il 62,87% dei voti. Al 37,13% dei consensi invece Thomas De Luca, del Movimento 5 Stelle.
Affluenza definitiva (esclusa la Sicilia) al 47,61%
A Imperia in vantaggio Scajola
Massa, in vantaggio centrodestra con il 57,75%
E' il candidato di centrodestra Francesco Persiani, appoggiato da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia in vantaggio con il 57,75% sul candidato di centrosinistra, Alessandro Volpi, appoggiato da Pd, Leu e altre 5 liste civiche, quando sono state scrutinate 39 sezioni su 80. Se alla fine dovesse confermarsi la vittoria di Persiani, a Massa sarebbe un risultato storico per il centrodestra, che non si presentava unito da 24 anni e che a Massa non ha mai amministrato. L'affluenza è stata del 54,87%, hanno votato 31.960 cittadini.
A Pisa leggero vantaggio del centrodestra
Secondo YouTrend a Imola vince la candidata del Movimento 5 Stelle
🔴 Manuela SANGIORGI (M5S) nuovo sindaco di #IMOLA #Ballottaggi #Comunali2018 #maratonaYouTrend https://t.co/yWv9Ulwrnu
Ad Ancona in vantaggio la candidata del centrosinistra Valeria Mancinelli
Affluenza nel terzo municipio Roma al 20,91%
L'affluenza definitiva per il ballottaggio nel terzo municipio di Roma è stata del 20,91%.
Centrosinistra verso vittoria III Municipio
Giovanni Caudo, candidato del centrosinistra alla presidenza del III Municipio di Roma, si avvia a vincere il ballottaggio nella sfida contro il candidato del centrodestra, il leghista Francesco Bova. Stando ai dati giunti dai rappresentanti di lista al comitato di Caudo, l'ex
assessore della giunta Marino sarebbe in testa con il 57.6% quando si è a circa metà sezioni scrutinate.
Tutti i risultati dei ballottaggi
Risultati elezioni Comunali 2018 Italia | Sky TG24
Tutti i risultati elettorali delle Elezioni Comunali 2018 in Italia. Notizie in diretta ed aggiornamenti su Sky TG24A Siracusa affluenza finale al 34,17%, in netto calo rispetto al 55,30% del primo turno
Ad Avellino in vantaggio il candidato del Movimento 5 Stelle
Elezioni Avellino: risultati ballottaggio LIVE | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Elezioni Avellino: risultati ballottaggio LIVE | Sky TG24A Terni affluenza in netto calo
Affluenza in netto calo a Terni nel ballottaggio per l'elezione del nuovo sindaco di Terni. In lizza Leonardo Latini, esponente della Lega alla guida di una coalizione di centro destra, e Thomas De Luca, M5S.
Secondo dati definitivi del Viminale, a Terni l'affluenza è stata del 47,49% contro il 59,44 del primo turno.
A Umbertide l'affluenza è stata invece del 65,18% contro il 70,36 della precedente tornata.