2 giugno, applausi per Mattarella. Conte: "Ora passiamo ai fatti"

Il giorno dopo il giuramento del nuovo governo, le più alte cariche dello Stato si ritrovano per celebrare la Festa della Repubblica. Il premier sente Merkel e Macron. Juncker: rispetto per Italia. Polemiche su famiglie arcobaleno e Jobs ActManifestazione M5SVIDEO

1 nuovo post
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Salvini: unioni civili e aborto non sono in discussione

L'intervista di Lorenzo Fontana "non è contro" unioni civili o aborto, "io l'ho letta, difende il concetto di mamma e papà, senza togliere niente a nessuno. Un bambino ha bisogno di una mamma e di un papa'". Dunque, assicura Matteo Salvini nell'intervista a FanPage a margine della sfilata di stamane ai Fori, "unioni civili e aborto non sono leggi in discussione".
 
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: Buona interlocuzione con Colle, cambiamento è stato permesso

"Il governo del cambiamento ci è stato permesso, c'è un'interlocuzione virtuosa con il Quirinale, che intendiamo portare avanti. E' il momento di fare squadra, lo dico a tutte le forze politiche e a tutti i sindaci, mettiamoci al lavoro al di là degli schieramenti". Lo afferma il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio in un video su Facebook.
- di Redazione Sky TG24

Bernini (FI): è di compromesso non 'di cambiamento'

"Nessun governo del cambiamento può nascere sulla base di un compromesso. Il vero governo del cambiamento sarebbe stato quello del centrodestra, se gli elettori ci avessero dato la maggioranza assoluta o successivamente il Presidente della Repubblica ci avesse dato l'incarico per un governo di minoranza. Nel contratto di governo si scontrano due visioni opposte: quella regressiva e demagogica di Grillo, quella della politica dei no, agli investimenti, alla Tav, alla Tap, e quella della Lega senza più l'ossigeno liberale di Forza Italia". Lo ha detto Anna Maria Bernini, capogruppo FI al Senato, intervenendo a una manifestazione elettorale del partito a Treviso, dove si voterà per le Comunali domenica prossima e che vede il centrodestra unito - informa sempre una nota - in appoggio al candidato sindaco Mario Conte.
 
- di Redazione Sky TG24

Mariastella Gelmini

Oggi è la festa di tutti gli italiani, una ricorrenza nata per unire, anziché dividere. Forza Italia non fa scelte divisive, ma si schiera dalla parte dei cittadini. Dalla parte di chi cerca un...
- di Redazione Sky TG24

Gelmini: mai smettere credere in futuro migliore

"Oggi è la festa di tutti gli italiani, una ricorrenza nata per unire, anziché dividere. Forza Italia non fa scelte divisive ma si schiera dalla parte dei cittadini. Dalla parte di chi cerca un lavoro o di chi difende la propria attività dalla mannaia del fisco. Dalla parte delle famiglie e di chi decide di mettere al mondo un figlio, nonostante mille difficoltà. Abbiamo scelto di stare, ancora una volta, dalla parte di chi affronta la vita di tutti i giorni con coraggio e non smette di credere in un futuro migliore. E' questa l'Italia che vogliamo onorare, sempre e non solo in occasione del 2 Giugno. Perché l'Italia siamo noi. Buona Festa della Repubblica a tutti!". Così su Facebook Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia.
 
 
- di Redazione Sky TG24

Governo, Di Maio: sarò servitore Stato, gente ci sostiene

"Non faccio annunci, non prometto miracoli, parlo di fatti. Io sarò un servitore dello Stato e del popolo italiano, lo faro' con tutte le mie forze. Dipenderà' molto dal sostegno che ci darete, alla parata del 2 giugno tanta gente, ma veramente tanta ci ha abbracciava. La mia piu' grande preoccupazione sara' non deludere gli italiani e non vi deluderò". Lo afferma in un video su Facebook dal Mise il ministro del Lavoro Luigi Di Maio citando, tra i dossier da affrontare quelli di Alitalia e Ilva.
 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: chiamerò Bramini come consulente del Mise

"Chiamerò al Mise come consulente Sergio Bramini, l'imprenditore che aveva crediti nei confronti dello Stato, che non glieli ha pagati. Lui ha dovuto far fallire la sua azienda e alla fine lo Stato gli ha pignorato la casa". Lo annuncia il ministro del Lavoro e Sviluppo Luigi Di Maio in diretta via Facebook.
 
 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: bene Marchionne su elettrica, collaboreremo

"Mi hanno fatto piacere le parole di Segio Marchionne sull'auto elettrica, è un cambio di strategia che accolgo senza ironia e senza polemiche e vorrà dire che potremo collaborare sugli investimenti per arrivare al milione di auto elettriche". Lo afferma su Facebook il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: a G7 faremo conoscere nostro governo e sue priorità

"Il premier Giuseppe Conte nelle prossime giornate sarà impegnato a preparare il G7. Avremo modo di far conoscere a livello internazionale il nostro governo e cosa vuole fare". Lo afferma via Facebook il ministro del Lavoro e dello Sviluppo, nonché vicepremier, Luigi Di Maio.

 
- di Redazione Sky TG24

Luigi Di Maio

Eccomi al Ministero dello Sviluppo Economico, venite con me!
- di Redazione Sky TG24

 Lavoro, Di Maio: Jobs Act va rivisto. Troppa precarietà

"Sul fronte lavoratori, il Jobs act va rivisto perché c'è troppa precarietà. Ormai le persone non è che non hanno più la certezza per sposarsi, ma non hanno la certezza nemmeno per prenotare le proprie vacanze". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, su Facebook. 
 
- di Redazione Sky TG24

 Salvini: idee Fontana non in Contratto 

"Fontana è libero di avere le sue idee" ma "non sono priorità e non sono nel contratto di governo". Così il neo-ministro dell'Interno, Matteo Salvini smentisce, in  un'intervista a Fanpage.it, il ministro della Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana, per il quale in un'intervista le famiglie gay "non esistono".
- di Redazione Sky TG24

Governo M5S Lega, Casa Pound in piazza per sostegno


 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti