In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

2 giugno, applausi per Mattarella. Conte: "Ora passiamo ai fatti"

Il giorno dopo il giuramento del nuovo governo, le più alte cariche dello Stato si ritrovano per celebrare la Festa della Repubblica. Il premier sente Merkel e Macron. Juncker: rispetto per Italia. Polemiche su famiglie arcobaleno e Jobs ActManifestazione M5SVIDEO

Condividi:

 Di Battista assicura: diritti civili non si toccano

Alessandro Di Battista

Il nuovo governo non ha ancora iniziato a lavorare ma i soliti intellettuali “falce e cachemire” già sono partiti all'attacco: “governo pseudo-fascista”; “vogliono cancellare l'aborto e le unioni...
- di Redazione Sky TG24

Famiglie, Lezzi: Fontana? Pensiamo a lavorare, a cose serie

"Non ho sentito dichiarazioni, non voglio rispondere a polemiche, questo è il momento di lavorare, di pensare a cose serie". Lo afferma il ministro per il Sud Barbara Lezzi arrivando alla manifestazione M5S e replicando a chi gli chiede un commento sulle parole del ministro Lorenzo Fontana.
- di Redazione Sky TG24

Governo: alle 21 Grillo sul palco piazza M5s

Alle 21 sarà la volta di Beppe Grillo, sul palco M5s allestito a piazza Bocca della Verità. Prima prenderà la parola il capo politico, Luigi Di Maio. Tanti i senatori e deputati, via via cominciano ad arrivare anche i ministri 5 stelle del nuovo governo. Anche Davide Casaleggio partecipa alla manifestazione. 
- di Redazione Sky TG24

Bagno di folla per Mattarella ai Giardini del Quirinale


 
- di Redazione Sky TG24

Migranti, Salvini: espulsioni più veloci


 
- di Redazione Sky TG24

Conte sente Merkel e Macron, da loro migliori auguri a Italia

"Questo pomeriggio ho avuto un cordiale scambio telefonico con la cancelliera tedesca Angela Merkel: ci siamo dati appuntamento al G7 fissato per la settimana prossima in Canada, nel corso del quale avremo anche un incontro bilaterale. Ho poi raccolto il suo invito ad andare quanto prima a Berlino". Lo annuncia il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dalla propria pagina Facebook.
- di Redazione Sky TG24

Bagno di folla per Mattarella, 'Metti tutti in riga'

Parte addirittura un "Hip hip urrà"  per il Presidente. Bagno di folla per Sergio Mattarella che in occasione del 2 Giugno è sceso tra la gente nei Giardini del Quirinale. Oltre 20 mila cittadini (è il dato ufficiale) si sono stretti intorno al capo dello Stato come non mai nel passato. "Metta tutti in riga", gli è stato urlato più olte. "So' ragazzi, ma hanno sempre bisogno del papà", gli ha urlato un altro cittadino evidentemente romano.
- di Redazione Sky TG24

M5s in piazza, si aspettano big e Grillo

Circa tremila persone, secondo l'organizzazione, in piazza Bocca della Verità per festeggiare, alla fine, il nuovo governo M5s-Lega. Si aspettano i ministri dell'esecutivo 'del cambiamento', a partire da Luigi Di Maio. Nella capitale è da ieri sera anche Beppe Grillo, che
parteciperà alla manifestazione.
- di Redazione Sky TG24

Serracchiani: Fontana rimanga nei limiti del buonsenso

 "Se non riesce ad accettare che il mondo è più vario di quanto lui riesca a concepire, il ministro Fontana almeno rimanga nei limiti del buonsenso". Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, commentando le dichiarazioni sul Corriere della Sera del neo ministro per la Famiglia e le Disabilità, il leghista Lorenzo Fontana, secondo cui le famiglie gay "per legge non esistono".
- di Redazione Sky TG24
Iniziativa delll'eurodeputato della Lega Angelo Ciocca che nei giorni scorsi ha messo in atto un gesto dimostrativo nell'aula del Parlamento europeo riempiendo con migliaia di cartoncini rossi bianchi e verdi i banchi dei deputati a formare un grande tricolore nell'emiciclo di Strasburgo, '2 giugno 2018
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Per i clandestini è finita la pacchia, devono fare le valigie, con calma, ma se ne devono andare". 


 
- di Redazione Sky TG24

Mattarella: da 2 giugno immagini paese coeso e affidabile


 
- di Redazione Sky TG24

Famiglie: 'troll' gay contro Fontana, foto sulla pagina Fb

Tra le iniziative del mondo Lgbt per criticare il nuovo ministro alla Famiglia Lorenzo Fontana, c'è anche un 'troll' lanciato da alcuni attivisti, per inondare la sua pagina ufficiale di Facebook con foto di famiglie gay. Lo lanciano Cathy La Torre, attivista e presidente di Gaylex e il blogger Fabio Nacchio."Postate una vostra foto o con la vostra famiglia (che siate soli, con un figlio/a, con una mamma e un papà, con due mamme, con due papà, col gatto o il cane, ecc.) tra i commenti dei post o una foto sulla bacheca con la scritta 'Ministro Fontana, come vede io esisto' o (se siete più di uno in foto) 'Ministro Fontana, come vede noi esistiamo'". E aggiunge: "Deve essere una invasione coccolosa e pacifica, per ricordare a lui e al governo che siamo tutti capaci di amare e di prenderci cura di chi vogliamo bene, e a deciderlo non è certo un neo ministro!". 
- di Redazione Sky TG24

Fontana, su di me polemiche strumentali

"Non è stato previsto nulla sul 'contratto' tra Lega e M5s, evidentemente è una polemica strumentale tanto che c'è chi mi ha criticato anche perché vengo da Verona e tifo Hellas Verona di calcio". Lo ha detto il neoministro alla Famiglia Lorenzo Fontana sulle critiche relative alle sue posizioni pro famiglia tradizionali e quindi anti omosessualità, coppie di fatto fino alla legge sull'aborto.
- di Redazione Sky TG24

Delrio: Di Maio la smetta con le bugie

"Speravo che il ministro Di Maio si concentrasse sulle cose da fare che sono tante. Spiace che continui con le bugie da campagna  elettorale permanente. Dice che il loro è l'unico governo senza indagati e condannati omettendo di ricordare la prescrizione di Savona. E altrettanto dimenticando che nessuno dei ministri nominati nel governo Renzi era condannato né inquisito". Lo dichiara il capogruppo dei deputati Pd Graziano Delrio.
- di Redazione Sky TG24