Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Di Maio: fate partire nostro governo, no a impeachment a Mattarella

2' di lettura

Il leader del M5S: "Salvini non vuole fare l'impeachment, e ne risponderà lui come cuor di leone. Siamo pronti a rivedere la nostra posizione, se abbiamo sbagliato qualcosa lo diciamo, ma si rispetti la volontà del popolo"

"Siamo pronti a rivedere la nostra posizione, se abbiamo sbagliato qualcosa lo diciamo, ma ora si rispetti la volontà del popolo perché noi l'Italia la vogliamo salvare". Lo ha detto capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, al suo arrivo a Napoli per un appuntamento in piazza rispondendo ai cronisti. "Per quanto riguarda l'impeachment - ha spiegato - prendo atto che Salvini non lo vuole fare e ne risponderà lui come cuor di leone, ma purtroppo non è più sul tavolo perché Salvini non lo vuole fare e ci vuole la maggioranza". (CAOS GOVERNO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

"Pronti a collaborare con il Colle"

"Spero che si vada alle elezioni il prima possibile, ma in una situazione politica molto difficile resta una posizione coerente ma collaborativa con il presidente della Repubblica Mattarella per uscire a risolvere quella che è l'attuale crisi che stiamo vivendo", ha aggiunto Di Maio. "Siamo pronti a rivedere la nostra posizione, se abbiamo sbagliato qualcosa lo diciamo, ma ora si rispetti la volontà del popolo perché noi l'Italia la vogliamo salvare. Un maggioranza c'è in parlamento, fatelo partire quel governo, basta mezzucci perché di governi tecnici e istituzionali non ne vogliamo". 

"Ci è stato impedito di governare"

"Cottarelli si candidi prima, prenda voti e poi vediamo" ha poi proseguito parlando del premier incaricato. "C'è stato impedito di governare. Il contratto di governo è la vera ragione per cui non si è voluti farci partire perché in quel contratto c'era il taglio dei vitalizi, c'era l'abolizione della Fornero, c'era la fine dei manager della sanità nominati dalla politica".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"