Pizzarotti si ricandida a sindaco di Parma: "Non lascio lavoro a metà"

Politica
ok-fotogramma-pizzarotti

Il primo cittadino è fuoriuscito dal M5S pochi mesi fa, dopo un lungo scontro coi vertici del Movimento

"Ho deciso di ricandidarmi, per non lasciare un buon lavoro a metà e per rimettermi a disposizione della nostra comunità. E ora, nello stesso giorno di 5 anni fa, ci mettiamo in cammino". Con queste parole, e con un video postato sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, uscito dal Movimento 5 Stelle all'inizio di ottobre, annuncia l’intenzione di correre per guidare per altri 4 anni la città emiliana.

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ff.pizzarotti%2Fvideos%2F1360836903989789%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

 

"Cinque anni fa Parma era città in declino" - "Sono tante le cose fatte e altrettante quelle che vogliamo fare, perché Parma è una città in cammino, va sempre avanti, con orgoglio e coraggio, con un sogno da raccontare e nuovi obiettivi da raggiungere. Nessuno di voi lascerebbe i lavori a metà dell'opera e io, come ognuno di voi, ho scelto di non lasciare le cose a metà, per questo ho deciso di candidarmi a sindaco nella città dove sono nato e cresciuto" spiega Pizzarotti. "Cinque anni fa, secondo il primo cittadino,- l'immagine di Parma era quella di una città in declino, che non aveva più nulla da offrire ai suoi cittadini, all'Italia e all'Europa, una città a un passo dal fallimento economico. Cinque anni dopo Parma è una città coi conti finalmente in ordine perché ha vinto la partita che tutti davano per persa, superare le difficoltà e tornare protagonista nel paese".

 

Il consenso - Ex M5S, fuoriuscito dal Movimento dopo un duro scontro con i vertici, Pizzarotti si è piazzato al terzo posto nella recente classifica sul gradimento dei sindaci realizzata dal Sole 24 Ore, con il 50,5% dei consensi. 

Politica: I più letti