Il dibattito tra Parisi, Corrado e Sala, condotto da Gianluca Semprini
Candidati sindaco a confronto su Sky TG24 HD: in vista delle elezioni amministrative del 5 giugno (LO SPECIALE), lunedì sera alle 21 è il turno di Milano (in fondo alla pagina tutti i video).
Sorteggio - Sui podi all’americana di Sky TG24 si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Stefano Parisi, Gianluca Corrado e Giuseppe Sala. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso alle 21 in diretta sui canali 100 e 500 di Sky, in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming sul SkyTG24.it.
Le regole – Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata.
Supporter - In studio saranno presenti dei supporter dei candidati, che prenderanno parte al confronto rivolgendo una “domanda incrociata” agli aspiranti sindaci. L’ordine con cui i sostenitori presenteranno i quesiti è stato individuato per sorteggio: Parisi riceverà una domanda dal supporter di Corrado, Sala dal sostenitore di Parisi e Corrado da quello di Sala.
Il “voting” e i social – Durante il programma è previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.
Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie si estenderà i canali ufficiali Facebook,Twitter e Instagram. L’hashtag è #ConfrontoSkyTG24.
Qui sotto la seconda parte del confronto (in alto, la prima parte)
<iframe width="560" height="319" src="http://player.sky.it/external/news/50/286456" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>