Caos Primarie a Napoli, Bassolino pronto a sfidare il Pd

Politica

L'ex sindaco, che si è visto bocciare il ricorso contro il voto di domenica, lancia un evento per sabato con l'hashtag #napoliriparte. La candidata democratica Valente: "Farò di tutto per ricucire lo strappo"

E' sempre più battaglia nel Pd napoletano, dopo le contestate primarie che hanno visto vincere Valeria Valente per un soffio. Antonio Bassolino, che si è visto respingere il ricorso contro il risultato, lancia da Facebook un appuntamento, #napoliriparte, che  sembra preannunciare una sua discesa in campo con una lista civica.

Divisioni, quelle all'interno del Pd, che finiscono anche sotto attacco di Beppe Grillo, che sul suo blog parla di "brogliarie".



<div id="fb-root"></div><script>(function(d, s, id) {  var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];  if (d.getElementById(id)) return;  js = d.createElement(s); js.id = id;  js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3";  fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script><div class="fb-post" data-href="https://www.facebook.com/antonio.bassolino.napoli/posts/553062711529445" data-width="500"><div class="fb-xfbml-parse-ignore"><blockquote cite="https://www.facebook.com/antonio.bassolino.napoli/posts/553062711529445"><p>Sabato ore 10,30 al teatro Augusteo #napoliriparte</p>Pubblicato da <a href="https://www.facebook.com/antonio.bassolino.napoli">Antonio Bassolino</a> su&nbsp;<a href="https://www.facebook.com/antonio.bassolino.napoli/posts/553062711529445">Giovedì 10 marzo 2016</a></blockquote></div></div>

 

Proprio per scongiurare uno scenario che per molti versi ricorda le elezioni regionali in Liguria, dove una doppia candidatura a sinistra permise la vittoria del forzista Giovanni Toti, Valeria Valente apre al dialogo con l'ex sindaco. "Continuerò a lavorare per ricucire con Antonio Bassolino" assicura Valente, che rifiuta una lettura "renziani contro anti-renziani" e invita a "lavorare insieme per costruire un'alternativa seria e credibile".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]