Sotto tutela il presidente del Pd, nominato commissario del partito a Roma dopo l’inchiesta che ha travolto la Capitale. Il sindaco Marino: "Una misura che conferma il prezioso lavoro che sta portando avanti per il contrasto dell'illegalità"
Orfini è stato nominato commissario dopo le vicende di Mafia Capitale, l’inchiesta che ha sconvolto il Comune e la città di Roma e che inevitabilmente ha spinto le autorità a prendere provvedimenti per garantire la sicurezza del commissario del Partito democratico.
Proprio pochi giorni fa l'ex ministro Fabrizio Barca ha diffuso una relazione sullo stato del Pd romano dalla quale è emerso che 27 circoli dem "sono dannosi" e ora rischiano la chiusura.
Marino: "A Matteo solidarietà mia e della città" - Tanti i messaggi di solidarietà arrivati a Orfini dopo l’annuncio dello scorta. Tra questi proprio quello del sindaco Ignazio Marino, secondo cui "la misura di protezione adottata dalla Prefettura a favore di Matteo Orfini conferma che il prezioso lavoro che sta portando avanti per il contrasto dell'illegalità a Roma e a sostegno di questa Amministrazione sta colpendo nel segno. A Matteo va la solidarietà mia e di tutta la città e l'invito a non mollare".
La protezione per @orfini conferma il prezioso lavoro che sta portando avanti. Solidarietà mia e di tutta la città, non mollare.
— Ignazio Marino (@ignaziomarino) 22 Giugno 2015
A @Orfini va la solidarietà di tutto il gruppo Pd al #Senato. Protezione testimonia suo prezioso lavoro per legalità. http://t.co/H9mthy9NX4
— Senatori PD (@SenatoriPD) 22 Giugno 2015
.@emanuelefiano 'Vicinanza a @orfini nella battaglia per legalità a Ostia. Tutela dimostra efficacia dell'azione' - http://t.co/m3Owu0h0Dp
— Partito Democratico (@pdnetwork) 22 Giugno 2015