Dal batterio Xylella al gasdotto Tap, dal lavoro all'immigrazione. Francesco Schittulli, Antonella Laricchia e Michele Emiliano si sono confrontati su tutti i temi caldi di queste regionali. Assente per impegni elettorali Adriana Poli Bortone. LE CLIP
Nel primo appuntamento, in studio a Roma, secondo un ordine definito per sorteggio, si sono confrontati i candidati pugliesi Francesco Schittulli, Antonella Laricchia e Michele Emiliano. Assente per concomitanti impegni elettorali sul territorio Adriana Poli Bortone. La disoccupazione, il batterio Xylella che affligge gli Ulivi del Salento, i costi della politica, il gasdotto Tap tra i tempi del confronto sui cui si sono scontrati gli aspiranti governatori.
Tra le novità di quest’anno i collegamenti dalle città con il pubblico e i supporter di ogni candidato. Ampio spazio all'interattività con il "voting", ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android.
I confronti sono trasmessi in diretta sulla piattaforma Sky (canali 100 e 500) e in chiaro, visibile a tutti, sul Canale 27 del digitale terrestre. Sono inoltre visibili in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Grazie a Sky Go, si possono seguire in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il dibattito si estende anche ai canali Facebook e Twitter di Sky TG24, dove è possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.
Chi sono tre i candidati
Le regole del confronto
LE DOMANDE E I VIDEO CON LE RISPOSTE
In 30 secondi, che messaggio mandate al governatore uscente Nichi Vendola?
Ogni consigliere pugliese prende circa 10 mila euro al mese. Vendola percepirà tra poco una buonuscita di 198.800 euro. Non sono troppi? E voi, se sarete eletti, quanto guadagnerete?
I candidati commentano le ultime dichiarazioni di Berlusconi in comizio a Lecce
Come affronterete il problema del batterio Xylella che affligge gli ulivi del Salento?
Siete a favore o contro il gasdotto Tap?
Come allestireste il Padiglione Puglia ad Expo? Con quale cibo pugliese nutrireste il Pianeta?
Quanto guadagnate? E quanto avete raccolto per questa campagna elettorale?
Qual è il vostro piano per l'occupazione?
Le domande dei sostenitori ai candidati avversari
Qual è la vostra ricetta sulla sanità pugliese?
Ce la fate a rispettare la quota di immigrati che vi viene chiesta dal governo centrale? E quale è la vostra ricetta per gestire i flussi dal Nordafrica?
"Castel de Chert", House of cards pugliese: il nodo liste e alleanze
GLI APPELLI FINALI
Antonella Laricchia
Michele Emiliano
Francesco Schittulli
Voting, ecco chi vi ha convinto di più. Siete d'accordo con questi risultati? Ditecelo con #ConfrontoSkyTG24. pic.twitter.com/a12tvWNCbw
— Sky TG24 (@SkyTG24) 15 Maggio 2015