Kyenge: macumba? Se Calderoli ci crede faccia pellegrinaggio

Politica

L’europarlamentare Pd commenta a Sky TG24 le frasi del leghista, che aveva parlato di un rituale fatto dal padre dell’ex ministro in riferimento a una serie di disgrazie: "Per me che sono cattolica non esiste, lui vada nei villaggi, magari torna cambiato”

“Un regista farebbe i soldi su questa storia perché sembra una commedia all’italiana”. Così l’europarlamentare del Pd Cecile Kyenge commenta ai microfoni di Sky TG24 HD le dichiarazioni del senatore della Lega Nord Roberto Calderoli che aveva chiesto al papà dell’ex ministro dell’Integrazione di toglierli la macumba che secondo lui gli avrebbe fatto in riferimento a una serie di operazioni e disgrazie che lo hanno interessato.
“Per me che sono di religione cattolica la macumba non esiste e se il senatore crede che esista – ha suggerito Kyenge - gli consiglio un pellegrinaggio nei luoghi dove crede che sia stata fatta la macumba. Vada al villaggio per osservare con i propri occhi se effettivamente esiste la macumba. Magari torna cambiato.”

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]