Secondo il premier quello sull'articolo 18 è un dibattito inutile. Poi polemizza sulle parole di Alfano sugli immigrati. Interviene su Alitalia: mai più soldi pubblici. E su Twitter pubblica gli impegni dei prossimi giorni: da Expo a Sblocca Italia
Renzi, giusto riscrivere statuto dei lavoratori - - "E' giusto riscrivere lo statuto dei lavoratori? Sì, lo riscriviamo - afferma Renzi -. E riscrivendolo pensiamo alla ragazza di 25 anni che non può aspettare un bambino perché non ha le garanzie minime. Non parliamo solo dell'articolo 18, che riguarda una discussione tra destra e sinistra. Parliamo di come dare lavoro alle nuove generazioni".
Renzi replica ad Alfano anche sulla frase sui "vu' cumprà" ("non avrei usato quel termine"). Poi, a chi gli domanda delle proposte sull'economia avanzate da Forza Italia e se rientrino nell'intesa siglata con Berlusconi, risponde: "Ci deve essere rispetto per tutti, i dossier degli altri li leggo sempre. Ma per noi l'accordo è su due punti: le riforme istituzionali e la legge elettorale".
Non da ultimo, un riferimento ad Alitalia. Mai più soldi, "è del tutto doveroso. Ne abbiamo messi talmente tanti di soldi pubblici che sarebbe inaccettabile".
Renzi: lavoro a Sblocca Italia - Fitta l'agenda del premier per i prossimi giorni, come evidenzia lui stesso su Twitter, sottolineando che non si ferma il lavoro sul decreto Sblocca Italia.
Domani Expo. Poi Napoli (città scienza, Bagnoli), Reggio Calabria, la Sicilia. E intanto qui si lavora allo #sbloccaitalia #italiariparte
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 12 Agosto 2014