Alfano espelle Imam: non accettabile orazione antisemita

Politica

Il capo della comunità islamica di San Donà di Piave avrebbe incitato all'odio contro gli ebrei. L'episodio risalirebbe alla fine di luglio. La Federazione Islamica del Veneto: "Approviamo la decisione del ministro. Via dalle moschee chi predica morte"

Avrebbe incitato all'odio contro gli ebrei. "Uccidili fino all'ultimo" avrebbe detto durante il sermone del venerdì (IL VIDEO). Ed è stato espulso dall'Italia. E' la decisione presa dal ministro dell'Interno nei confronti del cittadino marocchino Raoudi Albdelbar, Imam della moschea di San Donà di Piave, accusato di "grave turbamento dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza nazionale e discriminazione per motivi religiosi".

La ricostruzione - L'episodio, secondo quanto riporta il quotidiano Libero, risalirebbe al 29 luglio. "Oh Allah - avrebbe detto l'Imam le cui parole sono state riprese in un video reso noto dall'associazione Memri.org, vicina ad Israele - porta su di loro ciò che ci renderà felici. Oh Allah, contali uno ad uno e uccidili fino all'ultimo. Non risparmiare uno solo di loro".

Alfano: non accettabile orazione antisemita -
"Non è accettabile - afferma Alfano - che venga pronunciata un'orazione di chiaro tenore antisemita, contenente espliciti incitamenti alla violenza e all'odio religioso". "La mia decisione - prosegue il ministro - valga da monito per tutti coloro che pensano che in Italia si possa predicare odio". Il provvedimento, sottolinea ancora il Viminale, è stato adottato sulla base di scrupolosi accertamenti condotti dal Servizio centrale Antiterrorismo, con il concorso della Digos di Venezia e d'intesa con la procura.

Islamici in Veneto, via da moschee chi predica morte
-  Approva la decisione del ministro la Federazione Islamica del Veneto, che afferma: "L'Islam è religione di pace. Via dalle moschee chi predica la morte".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]