Grillo: abusivi 150 deputati. Vanno fermati all'ingresso

Politica

Dalla A di Agostini alla Z di  Zaratti. Il leader del M5S pubblica sul blog nomi, cognomi, partito e incarico dei parlamentari eletti con il premio di  maggioranza giudicato incostituzionale dalla Consulta. "Andare al voto al più presto" scrive

"In Parlamento siedono 150 abusivi" di Pd, Sel, Cd e Svp. "Questi signori non devono più entrare" alla Camera. "Non hanno alcuna legittimità. Devono essere fermati all'ingresso di Montecitorio. Senza di loro il governo" Letta-Napolitano "non esiste più Bisogna andare al voto al più presto". Parola di Beppe Grillo, che sul suo blog pubblica nomi e cognomi, partito e incarico, dei 150 parlamentari che chiede siano tenuti fuori dalle Camere in quanto "abusivi" perché eletti con il premio di  maggioranza giudicato incostituzionale dalla Consulta.


Deputati "abusivi" vanno fermati all'ingresso - Beppe Grillo (la fotostoria) prosegue, dalle pagine del suo blog, la sua campagna contro la convalida dell'elezione di "150 abusivi eletti" alla Camera "grazie al premio di maggioranza del Porcellum. La loro elezione non è mai stata convalidata e, in seguito alla pronuncia della Consulta che dichiara incostituzionale il premio di maggioranza, non può più esserlo. Questi signori non devono più entrare in Parlamento: non hanno alcuna legittimità popolare né istituzionale", scrive il leader del Movimento 5 Stelle.

In calce al post, si legge l'elenco dei nomi dei 150 deputati, che sono tutti della coalizione di centrosinistra (Pd, Sel, Centro democratico e Svp): si va dalla A di Agostini alla Z di  Zaratti. E in un fotomontaggio, Grillo mostra i volti di nove "abusivi": Roberto Giachetti (Pd), vicepresidente della Camera, Ermete Realacci (Pd), presidente della commissione Ambiente, Bruno Tabacci (Cd), presidente della commissione parlamentare per la semplificazione, Ivan Scalfarotto (Pd), Sandro Gozi (Pd), Maria Elena Boschi (Pd), Celeste Costantino (Sel), Daniele Farina (Sel), Giuditta Pini (Pd).

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]