Pdl in piazza, Berlusconi: "Non mollo, governo vada avanti"

Politica

Alcune migliaia di manifestanti a Roma per protestare contro la sentenza della Cassazione. L'ex premier: "Sono innocente". Campidoglio: "Palco non autorizzato". Fonti SkyTG24: domani Brunetta e Schifani da Napolitano

"Voglio farvi una promessa: io sono qui, resto qui e non mollo". Così Silvio Berlusconi conclude il suo discorso dal palco di via del Plebiscito dove si è tenuta la manifestazione del Pdl contro la condanna nel processo Mediaset alla quale hanno partecipato alcune migliaia di persone. "Negli anni che ancora mi restano - ha aggiunto - continuerò a combattere la nostra battaglia per la democrazia e la libertà". Dal Cavaliere anche una rassicurazione sulla tenuta dell'esecutivo: "Il governo deve andare avanti" (TUTTI I VIDEO DA ROMA - LE FOTO 1/2). "Avremo modo di verificare i fatti concreti nei prossimi giorni" è il commento che arriva da Enrico Letta.
La manifestazione del Pdl si è tenuta il giorno dopo il duro scontro tra il coordinatore pidiellino Sandro Bondi e il Quirinale, che ha bollato come “irresponsabili” gli scenari da “guerra civile” evocati dall’ex ministro dei Beni culturali. E proprio al Colle, secondo fonti di SkyTG24, lunedì 5 agosto Renato Brunetta e Renato Schifani dovrebbero essere ricevuti dal Capo dello Stato.

La cronaca della giornata (qui la versione mobile)

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]